scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Michael Clarke Duncan..mister Coffee.. The Big Actor

Michael Clarke Duncan..mister Coffee.. The Big Actor

Michael Clarke Duncan è nato a Chicago (USA) nel 1957 ed  è un attore Americano U.S.A..
È stato interprete di molti film in ruoli da CARATTERISTA , il più celebre dei quali è quello del gigante nero John Coffey in IL MIGLIO VERDE (1999)
Con i suoi 199 centimetri di altezza per circa 153 kg di peso, furono molte le squadre di Football Americano a contenderselo ma la madre glielo vietò sempre; il suo sogno era il cinema dove arrivò con 20 dollari in tasca, non conoscendo nessuno.
La fortuna gli sorrise e conobbe Willy Smith che da prima lo assunse come Body Guard, in seguito lavorò in un episodio di Willy il principe di Bel Air. Fu proprio un'idea di Will Smith quella di far interpretare il ruolo del gigante nero John Coffey a Micheal Clarke Duncan dopo aver letto IL MIGLIO VERDE di S.KING  e aver parlato col regista del film. Dall'interpretazione all'Oscar del 2000 come miglior attore non protagonista, il passo è stato breve.
Nel film IL RE SCORPIONE ha svolto la parte del Re BALTHAZAR . Un Re Enorme!
Comunque nel Miglio Verde era veramente abominevole! Un mostro di massa muscolare! Epiche le scene in cella  nel film! Grazie anche a particolari scarpe che  lo rendevano altissimo !

Generic 2

Potrebbe interessarti