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Pettorali smisurati - Ipertrofia Pettorale

Pettorali smisurati - Ipertrofia Pettorale

Tecniche ed esercizi di massa e di pump.

A mio parere, per avere due pettorali al massimo della crescita muscolare personale, bisogna cimentarsi in un ciclo di forza sull'esercizio per eccellenza: le distensioni su panca piana con bilanciere! Di per sé non è l'esercizio migliore, però vi farà aumentare la forza di base ed userete pesi più alti nelle serie di pompaggio e nelle serie adibite all'ipertrofia muscolare! In questo articolo andremo perciò ad affrontare i seguenti temi:

  • Sequenza per i pettorali;
  • Tecniche per il Pump.

Sequenza per pettorali

Un conto è effettuare croci con 10 kg ed un conto è effettuare croci con 22 kg in surplex! Questo richiede calma, tempo, costanza, sudore e determinazione! Secondo me, chi effettua solo le distensioni su panca piana sbaglia! Le schede con esercizi essenziali non le condivido al 100%, ma solo in parte! Dopo questo esercizio, che come è stato detto va eseguito in un sistema di forza, ne andranno eseguiti altri che colpiranno in modo diverso i vostri pettorali da ogni angolo: croci su panca per allungare i muscoli innescando processi di crescita, distensioni alle parallele con enfasi nella fase eccentrica (discesa lenta ed accentuata), oppure croci ai cavi che simulino la posa most muscolar, ove avendo libertà di movimento, si potranno colpire le ultime fibre, poi pectoral machine, macchina che effettuata in un certo modo con mezze reps concentrate, sviluppa la parte centrale del petto.

Tecniche per il Pump

Le tecniche per il pump sono diverse: super serie, stripping ecc. Usate il peso come fine non come scopo, in questa fase; andate oltre il vostro limite nelle ripetizioni. Se sono 10 e ne riescono 15, aumentate il peso. Nel pump il peso è un fine.

Mettiamo il caso che non abbiate una genetica al top per lo sviluppo pettorale. Può succedere. Sicuramente avrete fatto il vostro compito e i tricipiti saranno senza dubbio cresciuti, e secondo me, anche se non avrete un petto alla Arnold Schwarzenegger, avrete un petto tonico e segnato! In t-shirt farete la vostra figura! Due belle braccia ed un petto segnato!

Per i pettorali più ostinati fate 2 o 3 serie di un esercizio pre stancante come ad esempio il pectoral machine, preservate i tricipiti e portate sangue al petto! perché in alcuni atleti durante l'esecuzione della panca vengono attivati altri muscoli come deltoidi in primis e tricipiti e poco petto! Questo è un trucco. Alla fine del petto fate sempre un super pompaggio ad una macchina come la peck deck o chest press FST-7 , fate 7 serie da 10 reps con 20 secondi di recupero, è la famosa tecnica del gonfiaggio della borsa dell'acqua calda: se aspettate troppo la borsa si sgonfia.

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