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Retard Machine!

Retard Machine!

In palestra le macchine isotoniche andrebbero usate per ultime ! Prima è sempre meglio usare i pesi liberi ! Sia che l'individuo voglia ipertrofizzarsi a dovere diventando un colosso di Rodi , sia che lo scopo sia quello di dimagrire ed avere un fisico definito come Gladi il ballerino!

Invece cosa vediamo spesso nelle palestre ! alcuni individui sono innamorati della pectoral machine , della macchina Dip's per i tricipiti, della macchina delt's per i deltoidi! una serie qua , un' altra di là senza senso! Tutti esercizi di contorno che hanno un senso se prima si è fatto un certo tipo di lavoro! Fatte cosi giusto per muovere i pesi non hanno senso! Un blando spostamento di sangue e basta! Questi individui non migliorano mai e poi mai! sempre cicciotelli in pancia e privi di muscoli! Ma li vedo da anni così! questo è il problema!

Di norma chi prende la palestra in questa maniere è gente pigra! Diciamolo in modo schietto! Non han voglia di faticare e pretendono il fisico della rivista Men Healt's!

Non pretendo che tutti i clienti aspirino a diventare mister Olimpia ma un minimo di impegno ci vuole! Lo ripetiamo sempre anche per chi vuole dimagrire un esercizio per muscolo fatto con un concetto di forza è necessario per dimagrire e per tonificare per un discorso di produzione di ormoni! Forza = testosterone!

Bisogna fare la panca piana , lo squat  o la pressa a 45° ! Stacchi o mezzi stacchi se il cliente è sano! altrimenti sostituirlo con esercizi che facciamo far fatica come trazioni rematori pulley! Insomma un esercizio base brutale per muscolo ci vuole!

Poi eseguito l'esercizio dove si finiscono i " neuroni" dalla fatica si puo' passare alle macchine! ma con un senso! Se si è fatta la panca  piana allora fate croci ai cavi o pectoral non lat machine caspita!!

Fatevi seguire da un istruttore , se non leggete libri del settore , se nonostante anni e anni di palestra non sapete gestire un workout fatevi seguire ! non tutti gli atleti sanno gestirsi! Non è un problema!

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