scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
ronaldo si ritira

ronaldo si ritira

RONALDO SI RITIRA

Un’amichevole con la maglia della nazionale brasiliana sarà, con ogni probabilità, l’ultima partita di Ronaldo. Il modo più appropriato di salutare quei tifosi che ha fatto sognare più di tutti con le sue giocate e con i suoi gol. Non solo quelli del Corinthians, ma una nazione intera. 62 gol in 97 presenze con al Selecao, numeri che in pochi possono vantare.

Due Campionati del Mondo vinti (nel 1994 e nel 2002), una finale persa (Francia- Brasile 1998) e il record di 15 gol segnati nella competizione più importante. Insomma, uno che alla nazionale brasiliana ha dato tanto davvero. Ripensando al misterioso malore avuto prima della finale del 1998, forse è lecito pensare che per la nazionale sarebbe stato disposto a dare tutto.

Così, se ieri Ronaldo ha annunciato il ritiro, oggi il Brasile  pensa a come salutare nel modo adeguato uno dei giocatori più forti nella storia del calcio. Stando alle informazioni raccolte da Globo Tv ci sarebbe già un accordo tra lo stesso Ronaldo e la federazione brasiliana (Cbf) per la partita di addio. Ancora incertezza sulla data, probabile comunque che si giochi in giugno o luglio, compatibilmente con il calendario. Evidente la volontà di chiudere con addosso la maglia Verde-Oro: “Cercherò il presidente Teixeira, perché tutto ciò deve accadere in occasione di una partita della Seleçao”.

Il Fenomeno ha le idee chiare sull’iniziativa: “Voglio che sia una bella festa“. Tanti gli invitati in campo e fuori: “Vorrei riunire i giocatori che già sono stati al mio fianco, quelli della nuova generazione ed il pubblico che mi ha amato”. Infine un pensiero a tutto il pubblico che lo ha sempre sostenuto e che non gli ha fatto mai mancare l’affetto, anche in momenti difficili come questo:

“Tutte queste persone meritano un mio saluto”.

UN OMAGGIO al Grande RONALDO .. IL FENOMENO!!

Cristiano ronaldo .. ?! il vero RONALDO ...si è appena ritirato!

 

Generic 2

Potrebbe interessarti