scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
sharapova doping e l'ipocrisia dello sport

sharapova doping e l'ipocrisia dello sport

La tennista positiva al doping è solo la punta di un iceberg.

In questi giorni il tema della sharapova e il doping, è di grande visibilità nei media, come se fosse una cosa strana o molto rara, ma noi che siamo da sempre nel mondo del bodybuilding farmacologico, siamo molto meno

  • meldonium che cos'é
  • il doping nello sport in genere

Meldonium che cos'é

Conosciuto meglio con il nome di Mildronate, è un farmaco poco costoso, in uso dagli anni 80, in particolare nei paesi dell'eset e della ex unione sovietica. Le sue indicazioni ufficiali sono il mal di testa,e come prevenzione delle ischemie. Ma gli sportivi da sempre, da anni lo usano per ben altri motivi

Meldonium ed epo

Questo farmaco è anche in grado di abbassare velocemente i valori dell'emoglobina, e quindi è perfetto per mascherare un eventuale uso ed abuso di epo (eritropoietina sintetica), il doping che migliora drammaticamente la resistenza. Non a caso infatti, anche varie campionesse della atletica leggera di fondo, di nazionalità etiope, guarda caso sono risultate positive al mildronate. Coincidenza?

Mildronate e resistenza alla fatica.

Ed ancora, cmq sia, questo farmaco aumenta di suo la resistenza alla fatica,potenziando l'azione della carnitina, che in sè sarebbe un normale integratore da assumere liberamente, ma l'organismo produce carnitina endogena, e il farmaco ne aumenta, pare la produzione ed efficacia.In ragione di tutte queste cose, la WADA dal primo gennaio 2016, ha inserito il mildronate nella lista ufficiale delle sostanze dopanti. Con inspiegabile ritardo.

Il doping nello sport in genere

Nella conferenza ufficiale, le scuse della Sharapova erano puerili e poco credibili, ed infatti nessuno le crede, nemmeno gli sponsor milionari che hanno subito revocato i super contratti. Ma la positività della tennista è solo la punta dell'iceberg, perchè tutto lo sport è immerso nella piaga del doping, anche se in genere la gente comune associa il doping solamente a sport come il ciclismo e guarda caso il culturismo.Purtroppo il culturismo, per antonomasia è davvero fra gli sport il re assoluto come fama in fatto di uso ed abuso di farmaci dopanti. Il perchè è chiaro. Quando si vede un campione di culturismo, specie di alto livello, il suo corpo è già la dimostrazione stessa dell'abuso di steroidi anabolizzanti. Forse è per questo che nessuna federazione fra le più blasonate a livello mondiale prevede i test antidoping?

Non mi risulta ad esempio che al mister olimpia, la più famosa gara del mondo di culturismo, sia previsto alcun test anti doping, eppure quei corpi mostruosamente enormi e privi di grasso sono il marchio di fabbrica del doping. Il mio messaggio che da sempre rivolgo ai giovani, è sempre il solito. Siate veri uomini e veri atleti! e seguite sempre la via naturale, l'unica possibile per il vero successo. Noi offriamo al mondo e ai giovani il nostro store italian body, ove troverete il meglio del culturismo, della aerobica e del dimagrimento, con metodi e teorie provate sul campo e di grande successo! vi aspettiamo.


Generic 2

Potrebbe interessarti