scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
staffetta 4x100 .. è argento!

staffetta 4x100 .. è argento!

BARCELLONA, 1 agosto 2010 - La staffetta azzurra 4x100 ha vinto la medaglia d'argento agli Europei di Barcellona con il nuovo record italiano (38''17). La medaglia d'oro è andata alla Francia (Vicaut, Lemaitre, Pessonneaux, Mbandjock) in 38''11, gli azzurri (Roberto Donati, Simone Collio, Emanuele Collio e Maurizio Checcucci) sono giunti secondi a soli 6 centesimi. Proprio Checcucci, che prendeva l'ultimo testimone in vantaggio, è stato beffato nel finale dalla splendida progressione di Mbandjock. Bronzo per la Germania (Unger, Broening, KOsenkow, Keller) in 38''44. Il record cancella così un record vecchio di ben 27 anni: infatti il 38''37 ottenuto da Tilli-Simionato-Pavoni-Mennea risaliva ai Mondiali di Helsinki 1983.

A livello tecnico la staffetta ha fatto tre ottimi cambi di testimone, Simone Collio ha resistito al campione 100/200 Lamaitre , Di Gregorio indemoniato ha fatto una curva alla Bolt e nel finale Checcucci ha perso solo all'ultimo . Gara stupenda!!

"Abbiamo fatto tre ottimi cambi". Simone Collio si gode l'argento vinto dalla staffetta azzurra 4x100 agli Europei di Barcellona. "Noi tutti pensavamo a questa gara - ha detto il 30enne sprinter milanese - . La staffetta era il nostro obiettivo principale". "Ci abbiamo creduto come non mai - ha aggiunto Maurizio Checcucci - Come individualità siamo un po' inferiori agli altri, ma come gruppo no anche per merito del professor Di Mulo".

COMPLIMENTI ALLA STAFFETTA ITALIANA, la 4x100 è una delle gare più difficili e prestigiose ! ONORE Ai 4!! Con la tenacia , il lavoro , la determinazione si ottengono risultati straordinari.

Generic 2

Potrebbe interessarti