scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Bodybuilder: Sergio Oliva

Bodybuilder: Sergio Oliva

L'ultimo dei grandi Mister Olympia

Dopo Serge Nubret, anche un altro mito del ci ha lasciati: Sergio Oliva. Grande avversario di Arnold ai tempi storici dei primi Mister Olympia, aveva una genetica unica, e certe sue pose, come quella a braccia alzate restano ancora ineguagliate. In questo articolo:

  • Sergio Oliva: le particolarità;
  • Un caro saluto.

Sergio Oliva: le particolarità

I suoi tricipiti enormi, molto più avanti per la sua epoca, non avevano nulla da invidiare alle braccia mostruose dei più recenti Mister Olympia, con la sola differenza che ai tempi di Oliva il doping era davvero irrisorio se paragonato ai dosaggi attuali, e ai nuovi farmaci usati, un tempo sconosciuti.

Un caro saluto

Come dissi per Nubret, ora la mente di Sergio è nel nulla, e il suo corpo solamente un ammasso di atomi. Ma tutto quello che è vissuto, tutto ciò che è esistito, tutto ciò che è fisicamente possibile fare, anche solo a livello teorico, può essere computabile.

E il computabile con sufficiente energia e conoscenza è riproducibile. Ecco perchè un giorno, alla fine dei tempi, rivedremo ancora Sergio, enorme e maestoso come ce lo ricordiamo.

Master Wallace

Generic 2

Potrebbe interessarti