scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
bodybuilding cos'è e falsi miti

bodybuilding cos'è e falsi miti

La realtà del bodybuilding dagli anni 80 ad oggi

Il bodybuilding cos'è davvero? E quali le differenze dagli 80 ad oggi? Il maestro master wallace vi dice la pura verità,come sempre.

  • bodybuilding anni 80
  • il bodybuilding oggi

Bodybuilding anni 80

Negli anni 80 il culturismo ebbe la sua massima espansione e seguito nel mondo. Fra i fattori che contribuirono a ciò, possiamo senz'altro citare i film di arnold pumping iron e the comeback, ed anche una edizione del mister olimpia che si svolse in europa, precisamente in Italia a rimini, un evento storico per noi. Poi ci fu un lento e inesorabile declino. Un pò perchè poche persone possono davvero diventare dei veri discepoli del culto del ferro, poi il dilagare del doping diede un immagine (giustamente) pessima dei culturisti, e infine le nuove mode che ogni anno arrivano in palestra sotto forma di discipline amene e ridicole, quanto inefficaci, fecero il resto.

Il bodybuilding oggi

Cosa rimane oggi del bodybuilding anni 80? Di buono praticamente nulla, e tanto, molto più doping e nuovi farmaci dopanti. Orde di ragazzi e uomini si dopano senza ritegno, perchè incapaci di migliorare davvero il proprio fisico in modo naturale, e guardate che non parlo di agonisti ( li il doping è al 99,9 per cento)ma di semplici palestrati. E purtroppo non si vede via d'uscita. Ma un uomo, solo e impavido, da anni lotta contro il male, ed indica ai giovane e meno giovani la vera via naturale del bodybuilding. Ormai è un mito del web, e presto uscirà un grande film nelle sale italiane ed estere su di lui. Il nome è master wallace, e vi aspetta nel suo gruppo mws evolution di face book.Ora.

Generic 2

Potrebbe interessarti