scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
flex wheeler oggi

flex wheeler oggi

Flex Wheeler, uno dei atleti migliori che abbiano mai calpestato il pavimento di un palco, torna a mostrare i denti con i suoi video d'allenamento.Prima di tutto, è importante ricordare in breve le vicende occorse al povero Flex: E' apparentemente un disturbo congenito ai reni a causare il ritiro dalla scena del bodybuilding e dalle competizioni.

Uno dei più grandi atleti di questo sport di tutti i tempi che vanta 5 vittorie all’Ironman e 4 all’Arnold Classic ha avuto durante la sua carriera diversi problemi di salute. Nel 2002 dopo il Mister Olimpya è stato ricoverato in ospedale per due settimane e ancora dopo il suo rientro sulla scena per l’Ironman del 15 febbraio. Il trentasettenne campione ha dovuto cominciare la dialisi per via di una glomerulosclerosi focale allo stadio terminale che comporta la formazione di tessuto cicatriziale nella struttura interna dei reni. I medici non sono stati in grado di determinare le cause della malattia che sembra comunque essere più presente nella popolazione di colore. Il problema renale non sembra comunque da imputarsi all’utilizzo di steroidi anabolizzanti. Wheeler ha affermato che entrambi i genitori hanno lo stesso disturbo. Flex è in attesa ora di un donatore nella speranza di poter affrintare un trapianto per riprendere una vita quanto il più possibile normale.

In quel periodo fu anche approntato un servizio di donazioni libere per supportare Flex nella degenza e nelle spese ospedaliere, aspettava infatti la donazione di un rene. Durante questo periodo durante in quale stava rischiando la vita, Flex parlò del suo problema e del fatto che riguardasse qualcosa di congenito, che l'uso di farmaci ininterrottamente per 18 anni non aveva però aiutato. Uscito fortunatamente dalla situazione, è stato per diverso tempo fuori dai riflettori, per tornare come opinionista ed intervistatore di lusso per Muscular Development. Da allora, aiutato dalla sua genetica è il Natual Freak.

Adesso torna all'allenamento naturale (anche se ammise che a causa dell'utilizzo dei farmaci, l'HPTA non funzionava più e necessitava di una iniezione settimanale di 250mg di testosterone).

Possiamo adesso vederlo ancora all'opera con il suo allenamento nei seguenti video, mi auguro di aver dato una panoramica abbastanza dettagliata su cosa è stato Flex Wheeler e soprattutto cosa è adesso.

Generic 2

Potrebbe interessarti