Italianbody
Il vincitore di Mister Olympia 2014

Il vincitore di Mister Olympia 2014

Il parere di Master

Si svolgerà a settembre 2014 a Las Vegas la gara dei migliori culturisti professionisti del mondo. Anche quest' anno il vincitore delle passate edizioni Heath Phil, dovrà difendere il titolo contro agguerriti e validi avversari! Ecco il parere tecnico di Master Wallace sui principali aspiranti al titolo e già qualificati per la gara. Ovviamente sono previsioni che allo stato attuale hanno una certa valenza, ma che nel giorno della gara possono essere stravolte o rivoluzionate da vari fattori.

Wolf Dennis

Questo atleta tedesco, è famoso per masse muscolari enormi, specialmente i deltoidi e gambe, ed una ottima qualità muscolare rocciosa. Recentemente ha vinto titoli importanti del circuito professionistico mondiale e appare senz'altro come uno dei pretendenti al podio. Il suo problema sono delle carenze vistose di base come i polpacci corti, i bicipiti piatti e l'attaccatura dei dorsali alta, che ne penalizzano la figura d'insieme e la simmetria. Nonostante nel corso degli anni abbia migliorato i punti deboli, specie la schiena, non lo vedo come probabile vincitore.

Rhoden Shawn

Un atleta dalla bellissima linea e masse muscolari piacevoli e grosse. Mostra ancora una non sufficiente densità muscolare e qualità generale, inoltre alcuni gruppi indietro,come ad esempio i deltoidi, non sono alla altezza delle enormi braccia e perde molto in certe pose fontali a mani unite, ove invece Healt domina davvero! Lo escludo come vincitore ma si piazzerà bene.

Warren Branch

A me questo atleta non è mai piaciuto, anche se ha vinto molto e titoli importanti. Se si presenta in forma mostra densità muscolari e qualità impressionanti, specie la vascolarità, ma nell'insieme è sgraziato, con molte asimmetrie, inoltre ha i suoi anni e competere con le nuove leve è sempre dura. Non so nemmeno se riuscirà a piazzarsi nei primi sei.

Greene Kai

L'atleta che più da vicino ha insidiato Health nelle passate edizioni! Dotato di densità e volumi pazzeschi, ovunque, sa anche posare in maniera divina e molto coinvolgente per i pubblico. Purtroppo ha una bruttissima linea, molto tozzo, senza collo e testa enorme. Ultimamente anche il suo addome sembra lievitato. Dubito che possa vincere, ma lo metto almeno nei primi tre.

Elssbiay Mamdouh

Questo atleta sembra uscito da un fumetto tanto i suoi muscoi sono grossi e stondati! Specialmente le gambe non sembrano reali, e debordano con una curvatura esterna e volumi mai visti prima d'ora! Secondo molti potrebbe fare il colpaccio e vincere il Mister Olympia, ma ne dubito. Ha una vistosa carenza ai polpacci che rende le gambe grottesche proprio per la contrapposizione con i quadricipiti alieni. Inoltre non ha ancora la densità generale e la qualità di Health.

Non credo possa vincere almeno per quest'anno ma nei primi tre potrebbe farcela facilmente.

Health Phil

Il più completo sino ad ora. Masse enormi ovunque, stondature ovunque, braccia ineguagliate,qualità muscolare eccellente, simmetrico. Se aggiungete che è anche sponsorizzato da chi conta in questi ambienti, bè non è difficile prevedere che se non sbaglia preparazione sarà ancora una volta il vincitore!

Ci sono altri ottimi atleti qualificati e ottimi outsiders quali Compton Justin,Fahim Ibrahim, Kucl Steve, Morel Juan, ma difficilmente lotteranno per i primi tre posti.

Staremo dunque a vedere che cosa accadrà, nel frattempo continuate a sognare, ma non dimenticate che il bodybuilding naturale è la vera via giusta e salutare per tutti, e possiamo comunque aspirare a grandi risultati se saremo fedeli al migliore sistema di allenamento con i pesi natuirale mai concepito sino ad ora: MWS la carriera muscolare! Master Wallace vi aspetta nella vera gloria muscolare.

master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5203
Calcola il tuo grado MWS