scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Walter Schachner ! Leggenda!

Walter Schachner ! Leggenda!

Alcuni sostenitori del sito hanno richiesto un articolo sull'idolo di Cesena! E della Romagna bianconera! ovvero ?

WALTER SCHACHNER!

È stato senza dubbio uno dei giocatori più forti della storia del calcio austriaco, totalizzando 64 presenze con la Nazionale e partecipando alle fasi finali dei Mondiali del 1978 (argentina) e 1982 ( Spagna)

Attaccante veloce e possente, giocò in Italia dal 1981 al 1988 nel Cesena (58 partite, 17 reti), Torino (85 gare, 18 reti) ed Avellino (48 presenze e 13 centri).

Nel 1981, quando il Cesena Calcio approda in Serie A, gli ultras cambiano il loro nome in Weisschwarz Brigaden ("Brigate Bianconere" in lingua tedesca) in onore dell'attaccante austriaco.

Nel 1988 fece ritorno in Austria, dove giocò fino a 41 anni, prima di diventare allenatore.

Attualmente è l'allenatore dell' Admira Wacker in serie B austriaca

Questo personaggio è diventato una leggenda nella nostra città! Molti miei coetanei si sono ispirati a lui da ragazzini nel gioco del calcio! Con sgroppate assurde in attacco con una potenza inaudita! tutti all'epoca avevano la maglia numero 9 del Cesena!

Infatti signori questo giocatore proveniente dall'atletica era alto 1,81 per 75kg ma dotato di una potenza e velocità inaudite. La leggenda è nata per questa sua peculiare caratteristica. Partiva da metà campo come un toro imbizzarrito puntando il povero portiere avversario ! Spesso ha salvato  le sorti del nostro Cesena! Si gasava con le squadre forti! Contro Milan e Juve partite epiche! Non era affatto intimorito da Sergio Brio , Nela , Gentile ! Loro avevano paura di lui! Se partiva?

ERA FINITA!

Mi ricordo del derby contro il Bologna ! Dopo un goal si fece male alla testa !sbattendo contro un palo! l'hanno sostituito ? Niente affatto! E' rientrato con il turbante in testa segnando una doppietta fantastica. Un mito!

Walter Schachner rimarrà per sempre la leggenda bianconera

Grazie Walter

Un omaggio al Dott. Cappelli

Mister Incredibile

Generic 2

Potrebbe interessarti