scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)

training allenamento

Il training allenamento rientra nel mondo degli allenamenti multifattoriali, sia in palestra che in spazi aperti, ove lì'organismo viene sottoposto a vari tipi di sforzi per creare un adattamento funzionale globale.,


  • allenamento palestra
  • muscoli e prestazioni

Allenamento palestra

Cose di cui master wallace wallace ha la sua personale visione, e che non sempre seguono le mode correnti di discipline come il functional training o le gare di strong man. La personale concezione di master wallace del fisico, è prettamente di origine estetica, perchè laddove un fisico muscoloso e magro è una meta inseguita da molti, lui vuole andare oltre e stupire le folle con i veri fisici da bodybuilders enormi. Spesso si vedono uomini e donne che passano le giornate ad arrampicarsi su corde,rotolarsi nel fango,o fare dei circuiti aerobici infiniti con esercizi inventati o senza senso. Tutto questo in nome di cosa? Solo la mediocrità fisica può nascere da questo tipo di allenamenti di tipo funzionale,ovvero sapere fare un pò di tutto senza mai diventare eccellenti in nulla, ne a livello prestazionale, ne tanto meno come sviluppo fisico.E spesso per imparare queste cose si spendono tanti soldi perchè i corsi di training in palestra sono molto costosi e del tutto temporanei.

Muscoli e prestazioni

Master crede un allenamento palestra, con la pratica del bodybuilding naturale, quello vero che lui insegna da sempre, con le sue eccezionali teorie provate sia su se stesso che sul campo con migliaia di atleti, sia la via giusta per sviluppare una muscolatura d'elite e una forza di base fuori dal comune. E nemmeno il lato del potenziamento cardiovascolare e quello salutistico vengono trascurati dalla visione del fisico a 360 gradi di wallace. Le schede di allenamento dei suoi sistemi o libri, sono sempre improntate all'anabolismo puro e il recupero sufficiente per crescere, allo sviluppo di muscoli stondati in tutto il corpo. La forza, quella vera poi, non è certo il tirare in spalla delle pinte di birra o fare flessioni a testa in giù con i piedi per aria. Sono cose da circo o fenomeni da baraccone. Voi dovete spingere forte sulla panca piana con bilancere, staccare da terra un pesante bilanciere, fare flessioni sule gambe con 150 kili sule spalle(squat) e cosi via. Spingere e tirare sono le attività umane che milioni di anni sono utili e reali per l'uomo, e nulla più degli esercizi del bodybuilding li riproduce. E poi correre con stile e regolarità, ecco un altra attività umana atavica. Cos'altro vi serve dunque? Siete liberi di inseguire sciocchezze e mode del momento, ma la via della eccellenza fisica è una sola, e troverete il meglio nelle idee del maestro master wallace.

Vi consigliamo: Manuale Fitness Wallace.


Generic 2