scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Allenamento con mma e steroidi anabolizzanti

Allenamento con mma e steroidi anabolizzanti

La fiera delle vane illusioni

Sono diversi gli sport in voga che durante l'allenamento vedono girare mma e steroidi anabolizzanti. In questo articolo parleremo di:

  • Trend sportivi tra i giovani;
  • False illusioni.

Trend sportivi tra i giovani

Oggi molti giovani sono appassionati di arti marziali, sport di combattimento in genere, specialmente quelli che si fanno sui ring, o all'interno di gabbie tonde, con all'interno i due combattenti ed un arbitro. Famosi sono a livello mediatico i tornei di vale tudo e dell'UFC, che spopolano in rete con video spesso di inaudita violenza, anche se questo dipende dalle regole delle varie federazioni e stati.

OK, ma detto questo voglio dirvi che non dovete essere troppo stolti ed ingenui, ed ora mi spiego. Guardate l'atleta della foto del post, ovvero Mark Kerr, un famoso campione degli ufc degli anni passati. Un colosso di oltre 110 kili con masse,muscoli e forza del tutto simili a quelle di un culturista professionista o quasi. Guardando i suoi incontri si capica solo una cosa: tecnica inesistente o quasi, e tanta forza bruta allo stato puro! In poche parole, nella maggior parte dei suoi incontri si limitava ad afferrare alle gambe il malcapitato di turno, lo buttava a terra, e poi una volta sopra lo demoliva con potenti colpi di pugni o a mano aperta!

Tutto qui. I suoi avversari, anche se eccellenti spesso dal punto di vista tecnico,nulla potevano contro la sua forza bruta e massa muscolare. Bè, sapete uan cosa? Usava certamente farmaci dopanti, ovvero steroidi anabolizzanti!

False illusioni

Siete stupiti? Vi state chiedendo che diavolo centrano gli steroidi anabolizzanti con questo genere di combattimenti? Alora siete davvero ingenui. Centrano invece e molto! E se pensate che Mark Kerr era solo un caso sporadico, ancora una volta siete in errore. Moltissimi, sono i campioni e atleti dell'ufc, e tornei simili, che si dopano con i farmaci per essere più forti,veloci,resistenti,cattivi, insensibili ( o quasi ) al dolore e fatica! Con queste affermazioni voglio forse far valere il principio che in questo genere di combattimenti la tecnica non conta, e conta solo usare farmaci dopanti? Ovviamente no. Premesso che l'uso dei farmaci dopanti è proibito dalla legge, e minano la salute, il concetto è un altro. Poniamo che voi affrontate sul ring un avversario che più o meno è al vostro livello tecnico, o semmai di poco inferiore. In condizioni normali probabilmente lo battereste, o comunque ve la giochereste alla pari. Ma se costui è dopato, e magari colosso, allora sappiate che oltre alla tecnica (pari circa all vostra), lui avrà più di voi, molta forza in più!resistenza, cattiveria e forza mentale e nervosa alle stelle!

Quindi dovete capire che il problema esiste, e che l'unico modo per essere competitivi, oltre al lavoro tecnico di base, con colpi, prese e quant'altro, voi dovete anche diventare forti e muscolosi, e ovviamente senza steroidi.

Come si può fare questo? Non dovete dare retta a chi vi propone tabelle o schede di allenamento relative alle mma, se costoro non hanno MAI messo piede su un ring, mai combattuto davvero, e nemmeno hanno fisici decenti. State bene attenti perchè in rete ci sono molti post del genere, in siti che trattano queste cose ( e anche il bodybuilding), senza che gli autori abbiano alcuna autorità fisica, agonistica e morale per proporre tali cose. Non fatevi fregare. Se invece volete il meglio possibile in tema di preparazione con i pesi in termini di massa e forza, resistenza cardiaca,o semplicemente difesa personale, ecco per voi il TOP dei TOP: Super Aerobica Wallace, per un super potenziamento cardiaco! Allenamento inverno Tenente per costruire massa e forza naturalmente! Manuale Wing Tsun Destruction Wallace la vera difesa personale su strada!

Generic 2

Potrebbe interessarti