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Esercizi sbagliati in  palestra e maestri mediocri

Esercizi sbagliati in palestra e maestri mediocri

Con una guida mediocre in palestra, sarete solo dei mediocri

Gli esercizi sbagliati in palestra sono un cancro del progresso tecnico nel bodybuilding naturale. Se pensate che eseguire un esercizio in palestra sia cosa in sè banale e semplice, e che una volta imparato siete a posto per sempre e potete cavarvela da soli, ebbene state pensando in modo errato. Vedete, un esercizio in se ha una sua logica certo, e anche spiegabile da un punto di vista anatomico. Ma allora cosa intendo quando parlo di errori in palestra?

  • elenco esercizi palestra
  • la vera guida al bodybuilding naturale

Elenco esercizi palestra

Ad esempio prendiamo un esercizio non certo complesso come le alzate laterali con manubri in piedi per le spalle. Un istruttore o maestro mediocri, magari ve lo spiegano secondo i canoni della anatomia e fisiologia (ovvero il deltoide laterale in sinergia con il trapezio portano l'omero verso l'alto e cose simili), e magari vi fanno anche vedere la corretta esecuzione e ve la fanno provare. Tutto bene dunque? Si e no! Nel bodybuilding, quello vero intendo, quello che vi prende la mente, quello che vi porta nel nirvana dopaminico, un esercizio è come un opera d'arte! e un opera d'arte vive al di fuori dei comuni metri di giudizio. Non avete ancora capito cosa intendo? Oh, come non capire che il bodybuilding è filosofia pura? Ok andiamo avanti allora.

La vera guida al bodybuilding naturale

Ma quali esercizi sbagliati in palestra? Se voi guardate i campioni eseguire eseguire le alzate laterali o qualunque altro esercizio, vi accorgerete che ognuno lo esegue in un modo diverso e personale. Ovviamente da un punto di vista meccanico il movimento è lo stesso per tutti, cioè il deltoide porta verso l'alto l'omero, ok, ma è lo stile che è diverso! le traiettorie, le angolazioni, il cheating, le contrazioni dei muscoli sinergici, e perfino le espressioni facciali sono diverse! SE un bodybuilder, o chiunque si allena in palestra, nel tempo non arriva a questi livelli di personalizzazione, ebbene rimarrà un mediocre! Ma attenzione! la base iniziale comporta necessariamente che un esercizio deve essere prima compreso e imparato scolasticamente diciamo.

Poi nel tempo, esso subirà una evoluzione personale anche se in se non sarà stravolto, ma solo perfezionato. Non può comunque essere cambiato nelle sue basi logiche. Nella distensione su panca ad esempio, se non fate la retroversione delle scapole e l'inarcamento lombare, non avrete mai la massima potenza possibile, anche se in seguito tutto questo sarà personalizzato. Se invece mi state con i piedi per aria e portate l'asta del bilanciere al collo, ebbene l'esercizio sarà comunque sbagliato e nessuna personalizzazione potrà migliorare la sua efficacia, e un esercizio errato rimarrà tale.

Gli esercizi utili sono tanti, ed alcuni complessi, che bisogna imparare bene è lungo, ma con la fede, il coraggio e il giusto maestro voi potrete elevarvi al meglio.Master wallace è maestro assoluto no solo nella esecuzione tecnica degli esercizi, ma ha anche un occhio talmente clinico ed esperto che è in grado di vedere e correggere immediatamente chiunque mentre esegue un esercizio, e dirgli anche in base alle sue caratteristiche fisiche come può migliorarlo in senso personale. E vi aspetta nel master wallace system.


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