
L'abbronzatura nel bodybuilding
Un fattore estetico importante per fare risaltare la muscolatura definita
Il bodybuilding è abbronzatura vero? Nell'immaginario collettivo delle persone, il corpo di un culturista è sempre abbronzato vero? Ma anche nella realtà delle gare di bodybuilding e dei servizi fotografici, i muscoli sono sempre bronzati e non pallidi e bianchi. Insomma diventare grossi si ma anche abbronzati, vi compete.
QUI trovi lo shop più completo del bodybuilding naturale, per muscoli davvero campione e naturali!
Che cosa è l'abbronzatura
L'abbronzatura è una alterazione naturale della pelle che costruisce la sua difesa contro gli insulti del sole. Quando il tessuto epidermico è esposto al sole o comunque a dosi massicce di raggi ultravioletti tipo solarium, ebbene la melanina contenuta negli strati basali della pelle tende ad andare verso l'alto, in superficie. Durante questo processo la melanina subisce una ossidazione e diventa di un coloro molto scuro, e da qui nasce l'abbronzatura, che in sostanza altro non è che una forma di difesa contro il sole. Le persone di colore, che hanno già una pelle molto scura, sono molto più protetti dai danni solari rispetto ad una persona di carnagione chiara di etnia diversa.
Il ruolo della abbronzatura nel bodybuilding
Abbronzatura e bodybuilding, un connubio importante se si vuole fare risaltare al massimo il proprio fisico muscolare. mettiamola in questo modo. Siete grossi e anche definiti, ma pallidi. In comparazione con un atleta messo nelle stesse condizioni fisiche, ma ben abbronzato, ebbene costui risalterà molto di più dal punto di vista estetico e come drammaticità muscolare.Il sole della spiaggia dona un colore molto più intenso e naturale rispetto ai solarium, anche se sono una buona alternativa. Chi fa gare usa un olio abbronzante che in pratica è solo un colorante, non fa produrre melanina.
Come abbronzarsi senza danni alla pelle e l'uso di anti ossidanti
Dopo l'età anagrafica, il sole è il fattore di invecchiamento primario per la pelle. Chi passa molti anni al sole, invecchia precocemente in viso e nel corpo, non dimenticate mai questa cosa. Quando state al sole, almeno fino a che la pelle non diventa davvero scura, e ci voglio settimane, dovete sempre usare una protezione solare sulla pelle, e dovete assumere molti antiossidanti specifici che a livello endogeno proteggono le cellule dall'eccesso dei radicali liberi prodotti dal sole. Ad esempio il te verde, ricco di catechine, ma anche tutte le forme di carotenoidi sono ottime senso ma ce ne sono molti altri. Ma attenzione, anche se diventate molto scuri e bellissimi, se non avete un corpo scultoreo e zeppo di muscoli, tutto è vano. Fortunatamente esiste il sistema mws di master wallace. E non potete fallire.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Definizione
Articoli più letti di sempre

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere
