scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
L'abbronzatura nel bodybuilding

L'abbronzatura nel bodybuilding

Un fattore estetico importante per fare risaltare la muscolatura definita

Nell'immaginario collettivo delle persone, il corpo di un culturista è sempre abbronzato vero? Ma anche nella realtà delle gare di bodybuilding e dei servizi fotografici, i muscoli sono sempre bronzati e non pallidi e bianchi. Insomma diventare grossi si ma anche abbronzati, vi compete.

  • Che cosa è l'abbronzatura
  • Il ruolo della abbronzatura nel bodybuilding
  • Come abbronzarsi senza danni alla pelle

Che cosa è l'abbronzatura

L'abbronzatura è una alterazione naturale della pelle che costruisce la sua difesa contro gli insulti del sole. Quando il tessuto epidermico è esposto al sole o comunque a dosi massicce di raggi ultravioletti tipo solarium, ebbene la melanina contenuta negli strati basali della pelle tende ad andare verso l'alto, in superficie.

Durante questo processo la melanina subisce una ossidazione e diventa di un coloro molto scuro, e da qui nasce l'abbronzatura, che in sostanza altro non è che una forma di difesa contro il sole. Le persone di colore, che hanno già una pelle molto scura, sono molto più protetti dai danni solari rispetto ad una persona di carnagione chiara di etnia diversa.

Il ruolo della abbronzatura nel bodybuilding

Abbronzatura e bodybuilding, un connubio importante se si vuole fare risaltare al massimo il proprio fisico muscolare. mettiamola in questo modo. Siete grossi e anche definiti, ma pallidi. In comparazione con un atleta messo nelle stesse condizioni fisiche, ma ben abbronzato, ebbene costui risalterà molto di più dal punto di vista estetico e come drammaticità muscolare.

Il sole della spiaggia dona un colore molto più intenso e naturale rispetto ai solarium, anche se sono una buona alternativa. Chi fa gare usa un olio abbronzante che in pratica è solo un colorante, non fa produrre melanina.

Come abbronzarsi senza danni alla pelle

Dopo l'età anagrafica, il sole è il fattore di invecchiamento primario per la pelle. Chi passa molti anni al sole, invecchia precocemente in viso e nel corpo,non dimenticate mai questa cosa. 

Quando state al sole, almeno fino a che la pelle non diventa davvero scura, e ci voglio settimane, dovete sempre usare una protezione solare sulla pelle, e dovete assumere molti antiossidanti specifici che a livello endogeno proteggono le cellule dall'eccesso dei radicali liberi prodotti dal sole. 

Ad esempio il te verde è ottimo in questo senso ma ce ne sono molti altri.Ma attenzione, anche se diventate molto scuri e bellissimi, se non avete un corpo scultoreo e zeppo di muscoli, tutto è vano.Fortunatamente esiste il sistema mws di amster wallace. E non potete fallire.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo