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Correre per dimagrire limiti e pregi

Correre per dimagrire limiti e pregi

Un arma a doppio taglio che oltre al grasso può bruciare muscoli

Serve davvero correre per dimagrire? Oppure è più efficace allenarsi in palestra e sviluppare grossi muscoli? Oppure le due attività sono in antitesi? Ecco la verità tecnica spiegata dal migliore dei maestri di culturismo naturale.

  • correre per dimagrire programma
  • con i sistemi wallace la perfetta logica fra pesi e aerobica

Correre per dimagrire programma

Spesso per dimagrire la gente usa programmi di allenamento relativi alla corsa, che sono più adatti a dei maratoneti che ad una persona normale. Cosa voglio dire? Che se guardate bene i maratoneti di elite, o comunque  persone che corrono davvero tanto, i loro corpi sono si magri ma anche consumati

Cioè il loro aspetto è davvero poco sano ed esteticamente brutto. Come può un uomo secco e senza muscoli, flaccido, apparire esteticamente attraente e piacevole da guardare? Infatti il grande problema di chi corre molto, è che la massa magra si disintegra letteralmente.

La corsa lunga ( non gli sprint veloci e intermittenti), per sua natura fisiologica, consuma una miscela di glucosio e grassi, e attenzione anche aminoacidi, specie quelli preposti alla neoglucogenesi. In pratica quando correte i muscoli vengono smontati per produrre energia.

 Cioè il concetto di base è questo. Correndo bruciate calorie certo, anche grassi( in minima parte), ma bruciate anche muscoli. Allora che fare? Non correre mai e rinunciare a questa classica attività aerobica? La risposta è no, ma bisogna fare le cose al meglio, con logica e lungimiranza tecnica dettata dalla esperienza sul campo. Con la giusta sinergia fra allenamento aerobico ed anaerobico lattacido tipico dell'allenamento di resistenza con i pesi, è possibile ottenere grandi risultati in termini di ricomposizione corporea, ovvero dimagrire e mantenere o migliorare la massa magra.

Con i sistemi wallace la perfetta logica fra pesi e aerobica

Allora correre per dimagrire con quale programma? Le cose da ricordare bene sono le seguenti. Non bisogna correre troppo,ma nei tempi e modi tali, da non consumare troppo la muscolatura. Poi è assolutamente necessario associare anche un programma di allenamento con i pesi in palestra, in quanto è l'unico modo per stimolare i muscoli a produrre nuovo tessuto muscolare ed evitare di consumarsi. Associare una alimentazione di base che sia in grado di nutrire i muscoli, dare energia, ma limitare l'accumulo di grasso corporeo. In pratica bisogna mangiare bene e con cibi puliti, ed un sufficiente apporto proteico, con proteine animali quale fonte primaria, mentre le proteine di natura vegetale, saranno limitate in quanto meno efficaci dal punto di vista biologico.

Un altro fattore di grande importanza per correre senza perdere muscoli, è l'uso attento ed esperto degli integratori alimentari, specialmente quelli che sono in grado di prevenire grossi catabolismi muscolari quali ad esempio i bcaa o aminoacidi ramificati, e quelli in grado di potenziare la combustione dei grassi a livello mitocondriale, come ad esempio le varie forme di carnitine.Ma ci vuole logica e ripeto, tanta esperienza sul campo. Ecco perché potete fidarvi di master walllace e dei suoi sistemi di allenamento e libri tematici per lo sviluppo muscolare e il dimagrimento. Entrate nellostore italian body e scegliete il vostro programma di allenamento o manuale, e avrete fatto la scelta migliore per il vostro futuro fisico magro e scolpito.

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