scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
La corsa a  digiuno fa perdere muscoli?

La corsa a digiuno fa perdere muscoli?

Correre a stomaco vuoto funziona per dimagrire e che pericoli comporta per i muscoli?

La corsa a digiuno è una ottima cosa per dimagrire, si sa, ma con il giusto contesto metabolico le cose vanno ancora meglio, e il rapporto pesi ed aerobica è molto particolare e delicato.

  • correre a digiuno brucia grassi
  • seguite i metodi di master wallace

Correre a digiuno brucia grassi

Il grosso rischio è che anche il tessuto muscolare in condizioni di digiuno viene smontato per produrre glucosio. E gli aminoacidi. glucogenici,quali leucina, isoleucina e valina,sono fra i principali. E questo non è certo un bene.Allora ecco alcune informazioni per massimizzare la perdita di grasso e proteggere il muscolo. Allora fare una bella corsa muscolare al mattino per perdere grasso, conviene? SI, ma con criterio.

La corsa senza avere mangiato, diciamo al mattino presto,oppure almeno a quattro-sei ore dall'ultimo pasto, consente all'organismo di attingere in maniera più rapida e massiccia dai depositi adiposi.Questo perché le riserve di glucosio epatiche e muscolari, dopo le lunghe ore di digiuno notturno, sono quasi esaurite, e l'organismo si trova costretto ad attingere in misura massiccia alle riserve di grasso per avere energia.

Ma va detto che senza un programma di allenamento globale che includa sia pesi che attività aerobica, e una nutrizione giornaliera adeguata,non si può improvvisare e sperare di avere chissà quali risultati in termini di perdita di peso e ossidazione dei grassi, anzi il rischio di un eccesso di aerobica porta solo ad un aspetto magro ma flaccido, un calo ormonale, ed anche la forza muscolare tracolla, specie negli esercizi per le gambe.Infatti, conservare gambe grosse quando si inizia anche della attività cardiovascolare è molto difficile, e certamente chi parte con gambe grosse è avvantaggiato verso chi invece ha gambe come due stecchini.Ecco che ancora una volta, la famosa teoria del conto in banca, ovvero la geniale ed incredibile teoria muscolare ideata dal migliore dei maestri di bodybuilding mai esistiti, ha un senso. Non la conoscete? Andate subito a leggerla ed impararla a memoria nel sito italian body.

Seguire i metodi di master wallace

Allora correre a digiuno brucia i grassi? Certamente si, ma se non farete le cose per bene, fallirete. Il rischio per chi improvvisa è molto alto, ed intendo il rischio di perdere massa muscolare.Per chi vuole un programma aerobico perfetto e strutturato in modo da alternare sia aerobica blanda che aerobica high intensity, oppure per chi vuole fare semplicemente bodybuilding, con inserita e dosata al meglio, l'attività cardiovascolare, nello store italian body troverete il meglio. Avrete schede di allenamento per palestra del famoso sistema mws (master wallace system) e libri di aerobica di alta intensità speciali, frutto dell'esperienza unica del maestro wallace.

Master corre da anni, tutti i giorni che non si allena con i pesi, e da oltre 36 anni, allora come ha fatto a costruire gambe così grosse e separate? La spiegazione è la sua incredibile esperienza sul campo, le prove ed errori, che lo hanno portato ad organizzare al meglio la sua carriera di culturista naturale, inclusa la pratica della corsa. Sia ben chiaro che non dovete esagerare, ne diventare maratoneti secchi e con il fisico di un anoressico, ma se fare le cose per bene, allora potrete consumare il vostro grasso corporeo in eccesso molto più facilmente e senza perdete tessuto muscolare prezioso.Allora? Che cosa state aspettando?






QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti