
Sul tapis roulant meglio camminare o correre?
Strategie diverse ma che in definitiva portano allo stesso risultato se fatte con logica
Sul tapis roulant meglio camminare o correre? Ecco una domanda apparentemente banale ma che va analizzata nel dettaglio per capire la differenza e il diverso impatto sul fisico.
A cosa serve l'attività cardiovascolare?
Non serve per sviluppare muscoli, meglio chiarire subito, ne per diventare più forti, al massimo più resistenti, questo si. Ma la vera utilità di questo tipo di attività è la perdita di grasso corporeo è peso. Infatti se ben condotta, questo lavoro fisico basato sul consumo di ossigeno continuato, senza andare in acidosi muscolare, favorisce il conusmo diretto del grasso corporeo, e potenzia l'attività enzimatica e mitocondriale dell'organismo, appunto in favore del consumo di tessuto adiposo.
Dove praticare l'allenamento aerobico?
La cosa migliore è praticarlo all'aria aperta, come ad esmepio correre o andare in bicicletta o semplicemente camminare. Purtroppo spesso vari fattori quali il maltempo, l'inquinamento, non favoriscono questo tipo di attività. In questo caso una buona alternativa è l'uso o di cyclette o di tapis roulant, sia da usare in palestra, o per chi puà a casa propria. Generalmente ogni palestra oltre a pesi liberi e macchinari, contiene anche varie macchine aerobiche. Il tapis roulant è probabilmente la più usata dagli avventori delle palestre.
Quali sono i vantaggi del tapis roulant?
Sono molti. In pratica questa macchina simula qausi perfettamente la corsa o la camminata. La differenza è che il terreno vi scorre sotto i piedi mentre nella realtà se siete all'aperto è il contrario, ma l'effetto sul fisico è uguale. Quindi potrete correre a varie velocità o camminare, ed anche a varie pendenze. la cosa utile è che potete farlo in ogni stagione dell'anno e con ogni temperatura, evitando tempo brutto come pioggia o freddo, caldo torrido, e soprattutto inquinamento da strada e rischio investimento da autovetture se si corre in strada.
Camminare o correre cosa è consigliabile per dimagrire?
Diciamolo subito, la corsa è la pratica migliore. Il fatto di correre rispetto al camminare, porta l'organismo a consumare più calorie, elevare maggiormente il battito cardiaco, stimolare i muscoli delle gambe in modo più marcato. Quindi se potete correte. Ovviamente per vari motivi non tutti possono di fatto possono correre. Infatti l'età anagrafica, il peso corporeo (pensate agli obesi), o problematiche fisiche, possono limitare fortemente la corsa. In questo caso la camminata è una alternativa seppure minore, comunque efficace, specie se protratta abbastanza a lungo. Ricordate poi che la pendenza del tapis roulant aiuta ad aumentare lo sforzo, anche se questa cosa deve essere fatta gradualmente e mai a pendenze esagerate.
Cosa altro posso fare per dimagrire velocemente?
Oltre ad una nutrizione adeguata e un programma di alelnamento combinato di pesi e lavoro cardiovascolare, quello che potrete fare per aumentare il ritmo della perdita d grasso, è l'uso oculato degli integratori alimentari. Di fatto esistono sostanze del tutto naturali, legali e salutari, che pososno davvero aiutare l'organismo a potenziare la perdita di tessuto adiposo. Alcune note, e altre meno note, ma funzionano. Il maestro Master Wallace usa queste sostanze da oltre 40 anni e ha racchiuso in un libro di grande successo, queste sue preziose informazioni. Il libro si chiama super definizione wallace nuove espereinze integrative. Non perdetelo perché non ve ne pentirete!

QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Aerobica
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
