scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Alimentazione per  massa muscolare e programma no doping

Alimentazione per massa muscolare e programma no doping

Non è facile senza doping costruire molta massa ma non è impossibile

Una alimentazione per massa muscolare con  programma di allenamento logico ed efficace. Ecco cosa serve davvero ad un vero culturista naturale. Purtroppo oggi come oggi non è davvero possibile trovare questa cosa, se non con il rischio di affidarsi a gente dopata o gente naturale , ma mediocre ed incompetente in tema di allenamento con i pesi senza doping.

  • dieta massa muscolare uomo
  • il cibo deve essere fissato nei muscoli

Dieta massa muscolare uomo

Gli errori principali che si fanno nel culturismo naturale, se parliamo di alimentazione,

sono tanti. Ne citiamo alcuni fra i più frequenti. I ragazzi e i giovani in genere, mangiano poco perchè vogliono rimanere magri, e credono che davvero possono costruire grossi muscoli rimanendo definiti. Sono fuorviati dalle foto e video dei campioni, i quali grazie ai farmaci dopanti, possono davvero costruire muscoli e dimagrire, ma da natural questa cosa è semplicemente impossibile.

Occorre invece mangiare molto, e con pasti regolari, almeno cinque o sei nella giornata. Un altro errore alimentare di natura opposta, è il mangiare troppo.Specialmente chi non è più molto giovane o chi ha comunque un metabolismo lento, ed è già grasso, mangiare troppo è un errore grave come il mangiare poco.Il vero problema in quesi casi, è quantificare il cibo e cosa mangiare, e avere sempre delle percentuali di grasso corporeo da tenere presente, e non superarli mia, quanto meno in fase di massa invernale.

Il discorso inverso, ovvero mangiare meno per dimagrire e conservare i muscoli, sarà affrontato in primavera, quando inziia la dieta per andare al mare magri e definiti. Un tema questo, probabilmente più difficile rispetto alla pura crescita muscolare e aumento di peso, ma che noi siamo in grado di gestire grazie alla nostra esperienza sul campo, di oltre 40 anni di palestra.

Il cibo deve essere fissato nei muscoli

Una dieta per massa muscolare da uomo, deve quindi tenere conto di molti parametri e fattori, ivi compresi la quota proteica giornaliera adeguata, e quella dei carboidrati che saranno l'ago della bilancia per l'aumento di peso senza ingrassare oltre certi limiti. I cbi migliori per i muscoli sono tutti glialimenti di origine animale, e quindi parliamo di carne di mazo e pollo,tutti i tipi di pesce, e poi uova e formaggi,latticini vari.

Come fonte di carboidrati, bisogna evitare i dolci, lo zucchero bianco e i cibi spazzatura, ma prediligere carboidrati complessi come pasta e riso, pane e crackers,meglio se integrali. Frutta e verdura di ogni genere a volontà.Bisogna capire che i muscoli per fisssare tutto questo nobile cibo nei loro tessuti, ed ingrossarsi, devono avere però uno stimolo anabolico adatto. Questa è la chiave per un futuro grande e grosso fisico da culturista naturale.

Se vi allenate troppo, oppure molto poco,ebbene in entrambi i casi,anche se per ragioni metaboliche diverse, non guadagnerete massa magra. Bene che vada rimanete uguali, o peggio che vada, perdete tessuto muscolare. Allora io vi dico, che se davvero siete naturali, e volte il meglio per il vostro fisico, ed ambite in alto, allora nel libro cibo e muscoli, avrete tutto quello che dovete sapere in tema di alimentazione del bodybuilder naturale. Se poi volete anche allenarvi al meglio ed essere seguiti in ogni particolare della vostra preparazione, vi aspettiamo nell'abbonamento al coaching on line.

COACHING ON LINE WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti