Italianbody
Stile di vita anti età ecco il nuovo manuale anti age by master wallace per essere sempre al top anche dopo gli anta

Stile di vita anti età ecco il nuovo manuale anti age by master wallace per essere sempre al top anche dopo gli anta

Master wallace è maestro anche sul come rimanere sani e giovani e lo dimostra da sempre

Lo stile di vita anti aging è un settore molto importante che riguarda la vita degli uomini e il loro futuro, non solamente un fattore estetico per apparire e diventare grossi. Ecco l'esempio di master wallace, che con le sue teorie e pratica sul campo, da oltre 40 anni, dimostra di essere non solo il migliore fisico naturale di sempre, ma anche quello più sano.

In questa sezione potrete trovare tutti i migliori allenamenti per costruire massa muscolare in modo naturale e senza doping, e soprattutto in piena salute.

Il significato di anti aging nel 2023 quale è esattamente?

Gli anziani e persone oltre gli anta di oggi non sono quelle di 50 anni fa. Questa è la prima cosa che dovete capire. Comunque questa parola composta deriva dalla lingua inglese e letteralmente si traduce in antinvecchiamento. Ovvero è la pura prevenzione dello scorrere del tempo, con tutte le sue ineluttabili caratteristiche, come ad esempio fattori estetici, che hanno un impatto certamente sociale importante, ma ancora più importante è la prevenzione di certe patologie e degenerazioni organiche, tipiche appunto del trascorrere degli anni. Ma fino a che punto possiamo davvero intervenire in questi processi naturali?

Possiamo rallentare i processi di invecchiamento?

Non possiamo al momento attuale ( ma in futuro lo sarà), fermare o invertire il tempo e i suoi effetti, ma possiamo fare molto per rallentarlo( in certi parametri però possiamo realmente invertire certi processi fisiologici) e comunque vivere in salute ed efficienza, sino a tarda età, mentre oggi si tende magari ad arrivare si a età avanzate, ma in uno stato di malattia cronica debilitante. E non è la stessa cosa vero? L'ideale è vivere a lungo ma anche sani e in piena autonomia.

Anti aging e bodybuilding che rapporto hanno?

Oggi è assai raro vedere in giro dei quarantenni o cinquantenni in forma, diciamo, quanto meno accettabile. Lo spettacolo offerto, specie in spiaggia, ma anche nelle palestre italiane, è penoso. Un insulto alla dignità umana e alle opere d’arte dei Michelangelo, Leonardo Da Vinci, i quali nelle loro immortali opere avevano esaltato la bellezza del corpo umano. E non erano certi corpi grassi e senza una bella muscolatura. Pensate all'ercole farnese tanto per avere un idea.

Perché certi uomini sono esteticamente compromessi ma anche dal punto di vista organico?

In spiagga in estate li vedo passeggiare con quei ridicoli costumini che risaltano ancora di più le loro forme sfatte, con addomi prominenti e flaccidi, gambine come stuzzicadenti, glutei flosci, spalle e braccia secche, ma nello stesso tempo grassocce, un connubio così brutto da vedere che peggio non si può. Ma molto spesso a tali situazioni estetiche sono associate inevitabilmente anche patologie fisiche. Raramente un uomo fisicamente molto in forma avrà molte patologie in corso.

Perché i muscoli sono importanti oltre gli anta?

Avere molta massa magra, costruita in modo naturale ( e non con il doping), è la cosa più straordinaria che potete fare per il vostro corpo dopo gli anta e anche molto oltre. Con muscoli grossi sarete protetti in larga misura dal diabete senile e avrete ossa e tendini forti. Oltre che forti ed elastci il che si traduce in maggiore mobilità del corpo. Se ci pensate bene e vi gauradte in giro, nele persone anziane sono proprio i muscoli e le ossa a logorarsi e consumarsi sino a livelli tali che porteranno inevitabilmente alla comparsa di patologie.

Perchè la maggior parte delle persone non curano il corpo?

Spesso per ignoranza, ma spesso per pigrizia. Ma io dico no. Un uomo non dovrebbe ridursi così, lo disse anche Brad Pitt nel famoso film seven, ove guardando il cadavere di un obeso, disgustato disse: come può un uomo ridursi così? Ecco allora che nella frase di Brad abbiamo il nocciolo del problema. Un uomo si riduce cosi, in primis perché non segue e persegue la sacra via del Bodybuilding natural, e poi non integra la sua dieta con generose dosi di antiossidanti. L’accoppiata bodybuilding antiossidanti assicura invece il mantenimento di un fisico scultoreo e sano, ammesso che si fanno le cose al meglio.

Contrastare il decadimento fisico è possibile?

Entro certi limiti e se farete le cose giuste si, è possibile.Non è affatto detto che se vi limitate a fare degli sport generici, tipo correre o giocare a tennis, manterrete anche avanti negli anni un buon fisico. Anzi ve lo dico chiaro. Non funziona punto. L’usura e il decadimento fisiologico, le malattie metaboliche, porterebbero comunque allo sfascio. Per quanto i fattori legati all’invecchiamento siano vari, anche di natura genetica, una delle teorie prevalenti è quella dei danni provocati dai radicali liberi.

Gli anti ossidanti naturali possono contrastare l'eccesso di radicali liberi?

In una ottica di anti age e salute, questo è un tema importante. ma cosa sono i radicali liberi? Essi sono essenziali all’organismo, specie al sistema immunitario, ma solo entro certi limiti. Quando si superano certi livelli, le difese endogene dell’organismo non bastano più, e si scatenano infiammazioni, danni ai tessuti di ogni genere, accelerazione dei processi di usura, malattie degenerative e tumori. Recentemente è stato provato anche sulle scimmie,( già era stato provato sui topi,) che mangiando poco, ma in maniera nutriente, la loro longevità’ aumentava marcatamente.

Il ruolo dell'insulina nella salute quale è?

L'insulina ha un ruolo nell'anabolismo del corpo, ma se in eccesso, o i tessuti sono meno sensibili alal sua azione di ridurre i livelli di glucosio nel sangue (glicemia), allora può instaurarsi il diabete di tipo due o senile, tipico degli uomini oltre gli anta e in sovrappeso. La palestra aiuta molto in questo senso. Infatti oltre ai benefici di una riduzione dell’insulina, responsabile se in eccesso di usura e danni globali all’organismo, l'attività fisica mirata e una dieta ipocalorica devono anche i suoi benefici alla riduzione dei radicali liberi, in quanto mangiando poco, se ne producono di meno nel corso dei processi metabolici di assimilazione e correlati all’assunzione di cibo.

Mangiare bene e non troppo è giusto?

Quindi una regola base e non mangiare troppo e cibi scadenti, ma un culturista naturale, può ragionevolmente mangiare di più di un sedentario, grazie al bodybuilding e alla maggiore massa muscolare, e nello stesso tempo godere dei medesimi benefici, assumendo un ampio spettro di antiossidanti. Ora non entro nel merito specifico di ognuno di essi, sarebbe troppo lungo, ma voglio dire che gli antiossidanti hanno un senso se assunti in sinergia ed in relazione al fatto che esistono tanti tipi di radicali liberi. e il nemico va combattuto non solo in terra, ma anche via mare, e nei cieli, quindi la fanteria, la marina militare e l’aviazione sono tutti e tre importanti, spero che il concetto di base sia chiaro.

L'esempio assoluto e unico di Master Wallace

Bisogna ribadire bene, che di base, una dieta ricca di frutta e
verdura
, assicura la maggior parte degli antiossidanti necessari all'organismo, e deve assolutamente essere seguita. Che cosa potete aspettarvi se diventerete fanatici come me di queste sostanze?
Uno stato di salute ottimale e un sistema immunitari forte una prevenzione di molte patologie
, prevenzione della usura delle cartilagini e tessuti
connettivi, riduzione marcata del tasso di infortuni e recupero veloce
da un infortunio
medesimo, e dagli allenamenti strenui, lucidità mentale e benessere globale. certo, l'enormità muscolare richiede anche periodi di assunzione di cibo alta, ma questo è necessario per costruire il grande edificio muscolare che vi accompagnerà per tutta la vita.

Muscoli e forza anche dopo i 60 anni e i 165 di panca piana

Master ha da poco compiuto una impresa straordinaria dal punto di vista della forza. Oltre a mantenere il suo super fisico da 97 chili su 1,77 di altezza, con addome sempre magro, e 50 di braccio, 70 di gambe, ebbene il maestro ha da poco spinto ben 165 chili di massimale su panca piana di cui qui vedete il VIDEO, basta cliccare. Siete stupiti? No è master wallace e domina il bodybuilding da sempre. 

Il nuovo manuale anti età del maestro vi svela tutti i suoi segreti

Io assumo queste cose da 40 anni, e non mi sono mai ammalato, non ho alcun tipo di logoramento articolare, in nessun distretto, eta biologica inferiore a quella anagrafica, con parametri di un uomo di 30 anni. (in questo video tutte le analisi e prove sul fisico di master wallace) Secondo voi è un caso? So che molti dubitano, specie i camici bianchi che mai hanno toccato un peso in vita loro, ma io no. Non dubito e pompo da sempre in palestra. Ho scoperto anche nuove sostanze inedite nell'ambito del bodybuilding che assicurano un migliore dimagrimento anche per uomini di mezza età ed oltre. nel mio nuovo manuale anti age troverete tutta la mia esperienza in questo settore!

ATTENZIONE! Ora il manuel è anche acquistabile in versione cartacea e kindle in amazon da questo link:

https://amzn.to/3tFE19v



QUI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#2375
Calcola il tuo grado MWS