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Come dimagrire velocemente da uomo

Come dimagrire velocemente da uomo

Davvero si possono perdere molti chili velocemente senza problemi?

Come fare dimagrire velocemente un uomo? Semplice. Lo fate mangiare come una bambina, magari con zero carboidrati, e vedrete che il dimagrimento sarà rapidissimo, anche alcuni chili in una settimana. Stupefacente vero? Peccato che se la questione è analizzata a fondo e con occhio scientifico e pratico, le cose non stanno in questo modo. Infatti il rischio di perdere muscoli e non grasso è molto alto. Ma voi cosa volete davvero? Aumentare la massa magra e minimizzare i livelli di grasso corporeo vero?

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Perdere peso uomo dieta

Molte diete famose, più mode che veri percorsi nutrizionali, promettono di fare perdere rapidamente molti chili in pochi giorni, ed ovviamente la gente ci si butta a capofitto dentro, con la speranza che tali promesse si avverino. Non solo donne, che in genere sono le più fanatiche per la linea del corpo, ma anche gli uomini hanno oggi più che mai, la necessità di apparire magri e giovanili.Il fatto è che queste diete, davvero fanno perdere velocemente alcuni chili di grasso, e finalmente i jeans che prima non entravano più nel girovita, ora come per magia ci entrano.

La felicità di questi momenti è talmente grande, che i soggetti continuano con certe diete da fame, sino al punto che probabilmente il loro aspetto sarà anche magro, ma certamente anche malsano e da persona malata e denutrita.Il perché è chiaro agli esperti, ma molto meno ai neofiti della alimentazione e al pubblico in generale. La cosa grave è che anche certi preparatori di bodybuilding, chiamiamoli in questo modo, nel corso di seminari e conferenze, ove promettono improbabili picchi di forma per le gare agonistiche naturali, propongono questo tipo di diete. La conclusione? Gli atleti agonisti vano in gara secchi e magri come malati, e non più muscoli, ne l'aspetto che dovrebbe avere un vero culturista.

Perdere muscoli o grasso

Ma per perdere peso un uomo che dieta dovrebbe fare? Non certo troppo povera di calorie e carboidrati, perché in tal caso si avrebbe un rapido calo di peso, certo solamente a carico di acqua,glicogeno e tessuto muscolare. Il vero dimagrimento, quello che fa perdere tessuto adiposo, ovvero che fa svuotare gli adipociti del loro contenuto, e li rende più piccoli, è un meccanismo fisiologico molto lento, e solo pochi etti di grasso si possono perdere in una settimana, non certo chili. Inoltre se si mangia troppo poco, l'organismo a causa di meccanismi atavici, di natura evolutiva, interpreta il fenomeno come una carestia, ovvero un pericolo, e reagisce abbassando drasticamente o totalmente il metabolismo di base.

La conseguenza di un tale blocco, è che anche mangiando poco, non solo non dimagrirete più, ma rischierete anche di aumentare il grasso, dato che che le poche calorie introdotte, l'organismo in fase di emergenza preferirà stoccarle nel grasso piuttosto che nel muscolo. E paradossalmente, per ricavare energie e glucosio, andrà a smontare sempre di più le masse muscolari. tali fenomeni sono ancora più marcati, se l'apporto proteico sarà scarso, e non ci si allena con i pesi, l'unico stimolo in grado di stimolare la sintesi proteica muscolare.Ecco perché voi dovrete allora fare le cose al meglio e capire tutto della vera alimentazione per dimagrire al meglio e mantenere la massa muscolare. Il mio libro cibo e muscoli, la più completa ed esauriente opera del settore è fatto per voi.Non esitate ad avere la vera conoscenza.

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