scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 € 0 €
Cosa mangiare in massa e integrazione

Cosa mangiare in massa e integrazione

I tre pilastri della massa muscolare naturale sono allenamento nutrizione e integrazione

Da sempre i culturisti naturali, siano giovani che veterani,  mi chiedono cosa mangiare in massa, ma la domanda è talmente generica, che non può essere esaurita in poche righe. Comunque vediamo di fare un po di chiarezza su un tema che da sempre è dibattuto, ovvero l'alimentazione del bodybuilder naturale.

  • cibi per aumentare la massa muscolare
  • valutare il metabolismo e il livello fisico

Cibi per aumentare la massa muscolare

Se un giovane culturista, magari magro e senza massa muscolare, capisce che quanto meno deve mangiare molto in fase di massa invernale, allora ha già fatto un grande passo avanti per la costruzione del suo grande fisico. Poi segue un altro problema di cui deve essere consapevole, ovvero la qualità del cibo. I cibi proteici non sono tuttui uguali, meglio chiarire subito. Ad esempio oggi vanno di moda le diete vegane e vegetaliane. Queste diete prevedono l'esclusione della carne dalla dieta giornaliera, ed anche estremismi ove tutti gli alimenti di origine animale sono a priori banditi dalla dieta.

Ha senso tutto questo? La scienza e l'esperienza empirica dice di no, nemmeno a livello di salute, ma se rimaniamo nell'ambito del culturismo naturale, ebbene queste scelte sono scellerate e di fatto, precludono ogni speranza di miglioramenti fisici. Non credete a taluni personaggi che vi vogliono fare credere che anche con diete vegane, è possibile diventare grossi. Mentono perchè di fatto la mangiano e poi sono dopati.Dovete diventare saggi e svegli, e non ingenui e stolti, perchèil bodybuilding di oggi è solo preda di dopati ed incompetenti, e che nulla capiscono di diete per la massa o per la definizione muscolare, perchè i farmaci fanno già tutto.

L'uso degli integratori per la massa, quali ad esempio creatina monoidrata,bcaa o amino acidi ramificati,arginina e taurina, solo per citare i più noti, vanno valutati ed inseriti, soloe laddove sia presente un piano alimentare accurato e adatto al palestrato. Cioè la nutrizione viene sempre prima della integrazione, non scordatelo mai.

Valutare il metabolismo e il livello fisico

Allora, per entrare nel merito della questione, quali cibi per aumentare la massa muscolare? Sulla tavola e lista della spesa di un vero culturista che non usa farmaci, devono sempre starci carne di manzo, petto di pollo e di tacchino,latte eformaggi freschi,pesce di ogni genere. Questo per quanto riguarda i cibi proteici, mentre come fonte di carboidrati, ovviamente vanno banditi i dolci e i cibi spazzatura,via gli alcolici compresi birra e vino, molto deleteri per la forma fisica. Dare sempre la preferenza a carboidrati complessi e ricchi di fibra come pane e pasta integrale,riso integrale o bianco,patate, frutta  e verdura in abbondanza.

In merito ai carboidrati tipo pasta,pane e riso, precisiamo che questi alimenti vanno comunque valutati in relazione alla età del soggetto che si allena, della sua età,tipo di metabolismo e rapporto di massa magra con massa grassa. In genere i giovani che devono costruire massa, possono avere un maggiore bisogno di questi alimenti, mentre persone oltre i 40 anni, o con metabolismo molto lento possono essere limitati o anche eliminati. Il tutto va valutato da una guida esperta.

In relazione all'apporto di grassi, diciamo che la quantità richiesta è minima, e serve solo come base per le funzioni fisiologiche dell'organismo, e non come fonti di energia. Un po di olio di oliva sulle verdure sarebbe già sufficiente. Se volete conoscere davvero tutti i segreti e le vere notizie per la dieta del culturista naturale,troverete nel libro cibo e muscoliil top del settore. Chi si abbona al coaching on line di master wallace, sarà poi seguito direttamente dal maestro.


COACHING ON LINE WALLACE

Potrebbe interessarti