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Cosa mangiare prima della palestra a pranzo

Cosa mangiare prima della palestra a pranzo

Mangiare molto o poco nel pasto antecedente il work out in palestra?

Nel bodybuilding naturale, la nutrizione e la composizione dei pasti della giornata, è molto importante, alla pari del corretto allenamento, in quanto le due cose sono direttamente correlate, e se uno di questi due fattori non è strutturato al meglio, i risultati in termini fisici e prestazionali  saranno sempre mediocri e mai eccellenti. Detto questo vediamo di capire come regolarsi nei pasti antecedenti la seduta in palestra, in questo caso il pranzo, supponendo che vi allenerete nel pomeriggio.

  • cosa mangiare prima di andare in palestra per avere forza
  • cosa mangiare prima della palestra per dimagrire
  • tutti i segreti del vero bodybuilding naturale

Cosa mangiare prima di andare in palestra per avere forza

Bisogna capire che nel corso delle stagioni annuali, l'obbiettivo in palestra è diverso, e quindi anche la nutrizione del culturista deve variare per forza. Fondamentalmente possiamo dividere in tre periodi i target del culturista, che sono il periodo di massa, il periodo di definizione e quello di mantenimento estivo.

 La fase di forza e massa si farà sempre nel periodo invernale, mentre la fase di dimagrimento nei mesi pre estivi. In  estate piena, l'unica cosa da fare è mantenere il fisico, e si spera già in buona forma. Poi anno adopo anno questa forma estiva andrà incrementata in termini di rapporto massa magra-massa grassa.

Ma cosa mangiare prima della palestra a pranzo se dovete costruire massa e forza? L'ideale è una quantità minimale di proteine animali, come ad esempio una bistecca di manzo magro o una mozzarella, e una buona dose di carboidrati complessi sotto forma di amidi, Tipo 150 grammi di riso o pasta. Avrete cosi le riserve muscolari ed epatiche piene di zuccheri, che è la maggiore garanzia per allenamenti intensi e con grande energia,

Cosa mangiare prima della palestra per dimagrire

Risulta quindi ovvio che a seconda del target, un pranzo o un pasto che precede l'allenamento sarà diverso. Attenzione però, qui stiamo parlando del pasto vero e proprio e non dello spuntino pomeridiano, in quanto questa è un altra tematica.

Se lo scopo è dimagrire, il fattore calorie e carboidrati è il più importante, quindi il pranzo dovrà essere leggero, ricco di proteine e una quantità minima di zuccheri che potranno provenire sia da porzioni di frutta e verdura, o nel caso di metabolismi veloci, anche da modeste porzioni di riso o pasta. 

Non fate mai diete a zero carboidrati come proposto da taluni scellerati dopati di you tube. Sono diete devastanti per i veri natural bodybuilders,e portano a grave perdita di forza e massa magra. In pratica si diventa come dei ragazzi anoressici.

Tutti i segreti del vero bodybuilding naturale

Ma lo ripeto, mangiare bene e a sufficienza non basta, dovete anche allenarvi nel migliore modo possibile, e vale anche l'inverso ovviamente. E volete poi sottovalutare l'aiuto di una integrazione intelligente e mirata? Se riuscirete a fare coincidere perfettamente questi tre importanti fattori, ebbene la strada per il grande fisico naturale sarà aperta per voi, e non fallirete, anche se ci vuole tempo. 

Ma una cosa è seguire la giusta via e progredire, un altra andare verso la strada sbagliata, e fallirete i vostri obbiettivi di massa e forza.Con il corso completo di bodybuilding in pdf di master wallace, sarete guidati passo dopo passo verso le più alte vette dello sviluppo muscolare naturale.

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