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Cosa mangiare per sviluppare i muscoli e diventare grossi

Cosa mangiare per sviluppare i muscoli e diventare grossi

Non basta allenarsi al meglio ma occorre mangiare nel giusto modo e quantità

Da sempre mi chiedono che cosa mangiare per sviluppare i muscoli, come se fosse facile nutrirsi al meglio nell'ambito del bodybuilding naturale. Diciamo che improvvisare non serve, e ci vuole esperienza, oppure affidarsi a persone competenti.

  • cibi per aumentare massa muscolare
  • la nutrizione del bodybuilder naturale

Cibi per aumentare massa muscolare

In realtà, ogni caloria serve all'organismo, in quanto apporta energia, e fino a qui ci siamo, cioè risulta imperativo mangiare e non poco, se si vuole migliorare fisicamente nel culturismo naturale. Dobbiamo sempre ricordare e ribadire ai giovani neofiti del culturismo, che senza l'uso di farmaci dopanti, non è possibile aumentare di massa muscolare, a livelli elevati, intendo oltre la mediocrità, mangiando poco e rimanendo magri e definiti. da natural, l'unico modo per stimolare in maniera potente l'anabolismo muscolare, e contrastare i pesenati catabolismi causati da allenamenti strenui e regolari in palestra, è il cibo, assunto in forti quantità.

Leggete la mia teoria del conto in banca per avere bene le idee chiare.Oggi molti cosiddetti preparatori di bodybuilding, prescrivono diete da fame ai ragazzi che si allenano, proprio perchè li convincono che anche in fase di costruzione di massa muscolare e forza, non devono ingrassare. Oppure li fanno letteralmente dimagrire molto, sempre con diete severissime, dicendo loro che poi da magri, potrano iniziare a costruire muscoli puliti, e continuare a crescere definiti negli anni a venire. Queste sono pure sciocchezze, che confondono i ragazzi e spesso anche tanti veterani della palestra.

La nutrizione del bodybuilder naturale

Ma quali cibi per aumentare la massa muscolare? Possiamo costruire un palazzo senza mattoni? I mattoni dei muscoli sono gli aminoacidi, che a loro volta sono contenuti nelle proteine animali.Allora si potrebbe pensare che basta mangiare tante proteine durante le giornate, e i muscoli cresceranno facilmente e a dismisura. In realtà non funziona in questo modo, perchè da sole le proteine non sono in grado di costruire muscoli, perchè manca l'energia. Un po come se per il palazzo abbiamo i mattoni sufficienti, ma non gli operai che devono sistemarli. L'energia che serve alle proteine per costruire i muscoli, è il glucosio, che a sua volta è contenuto in varie forme, in tutti i cibi contenenti carboidrati. Allora se mangiamo proteine e carboidrati siamo a posto e il puzzle della crescita muscolare è completo? Ancora una volta no. Servono i grassi, perchè l'organismo, senza grassi è destinato a morire, anche se assumete abbastanza proteine e carboidrati. Ovvio che tutti i cibi di natura proteica, contengono anche dei grassi, ma il mio era un esempio estremo. I grassi sono essenziali per le membrane cellulari, che sono ricche di lipidi, ed anche per la formazione di ormoni nell'organismo, e poi come veicolanti di importanti vitamine. Insomma l'argomento alimentazione è complesso, e se inserito in un contesto di bodybuildinge e di sogni di enormità muscolare, ancora molto più complesso. nel mio libro cibo e muscoli, noto come la bibbia alimentare del culturismo naturale, ho inserito tutta la mia esperienza di oltre 40 anni di pratica sul campo. Agite subito per la vera conoscenza. Io vi aspetto con me, dall'alto della cima della montagna più alta del culturismo senza doping, ove un solo uomo vi ha messo piede, e si chiama master wallace.

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