scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il rapporto cibo e anabolismo

Il rapporto cibo e anabolismo

La nutrizione è la chiave di volta per progressi muscolari naturali definitivi

Il rapporto cibo e anabolismo è probabilmente il più importante tassello del puzzle che riguarda la massa muscolare naturale. Vediamo di capire.

  • cibi anabolizzanti naturali
  • le giuste strategie alimentari raccolte in una grande opera

Cibi anabolizzanti naturali

Molti ragazzi sono sempre alla ricerca dell'ultimo integratore famoso del mercato che promette miracoli, ma a parte che non esistono, purtroppo si perdono in cose che non sono di fondamentale importanza ai fini della crescita muscolare e aumento di peso corporeo in fase di massa invernale.Non voglio dire che gli integratori non servono nella battaglia del bodybuilding naturale, anzi, io ne sono un grande sostenitore, a patto che siano ben usati, ma quello che voglio dirvi è che il cibo è il principale anabolizzante che l'organismo possa disporre. Se non mangiate in maniera sufficiente, magari con la fissa di rimanere magri, ebbene non andrete da nessuna parte, quanto meno in termini di grosse masse muscolari.

Allora fatto salvo che dovete mangiare molto e parlo di cibo pulito,non porcherie e cibi spazzatura, dovete anche pianificare i pasti e mangiare sempre, e dico sempre ogni tre ore circa, introducendo una quota proteica adeguata, minimo 30 grammi di proteine nobili,e sempre accompagnata da una quota di carboidrati. I carboidrati o zuccheri, chiamateli come volete, sono la chiave per aprire la serratura dell'anabolismo in quanto stimolano l'ormone insulina, che ha il compito di spingere gli aminoacidi delle proteine dentri i muscoli, oltre che al glucosio stoccato poi in glicogeno o grasso.Il tema è comunque molto complesso a livello biochimico, ma nella pratica, conoscere le principali strategie nutrizionali del culturista naturale, non è difficile.

Le giuste strategie alimentari raccolte in una grande opera

Ma quali sono i migliori cibi anabolici naturali? Potete certamente includere le proteine animali derivanti da ogni tipo di carne, anche se è meglio prediligere carni magre tipo manzo, petto di pollo e tacchino, pesce. Molti si chiederanno perchè non includere anche le proteine vegetali derivanti da pasta, pane, legumi e simili. Semplicemente perchè sono inutili, in quanto non hanno proteine complete di tutti gli amino acidi essenziali, e nemmeno servirà fare miscugli e pasticci alimentari vari.

Evitate.In fase di massa comunque i carboidrati, come sopra detto, ma qui meglio ribadire, sono un potente stimolo insulinico, e quindi dovrete sempre mangiarli abbastanza, dando la preferenza a cibi come riso, pane, pasta, patate, frutta e verdura. I grassi hanno un ruolo importante in una ottica anabolica, ma inferiore ai carboidrati e proteine, e comunque non legato allo stimolo insulinico o plastico, ma a monte, diciamo di natura ormonale e la sua relativa produzione degli stessi ormoni.Ma volete davvero sapere tutto su questi importanti temi alimentari del bodybuilding naturale?

Allora per voi la ponderosa opera sul rapporto cibo e muscoli del maestro migliore del mondo.Una eccezionale, completa e inedita indagine su tutti gli aspetti della nutrizione del culturista naturale. In questa ponderosa opera master wallace ha implementato tutte le sue conoscenze, e chiunque, sia esso neofita o veterano, troverà moltissime informazioni e segreti.Allora non esitate ad avere vostro questa opera di grande successo in Italia, soprannominata la bibbia alimentare del bodybuilding naturale.

CIBO E MUSCOLI LIBRO

Generic 2

Potrebbe interessarti