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I migliori cibi per aumentare la massa muscolare

I migliori cibi per aumentare la massa muscolare

Mangiare per crescere è la prima regola ma non basta

Quali sono i cibi per aumentare la massa muscolare? Esistono davvero o si può mangiare un po tutto quello che si vuole? La questione è complessa, ma con la giusta guida potrete risolvere questo dilemma al meglio, con in consigli di master wallace.

  • alimentazione per massa muscolare e scheda
  • il libro definitivo sulla alimentazione del culturista naturale

Alimentazione per massa muscolare e scheda

Molti ragazzi appassionati di bodybuilding, commettono tanti errori di allenamento e strategici, e questo spiega perché nella maggior parte dei casi rimangono secchi e senza vere masse muscolari, anche dopo anni di allenamento. Il primo errore è quello di seguire una scheda di allenamento sbagliata. In che senso? Nel senso che non è adatta per un culturista naturale, ma solo per chi usa il doping, e non ha problemi di recupero muscolare, anche allenandosi più di tre volte a settimana. Oppure la scheda è stata comunque compilata da un incompetente del bodybuilding, ed oggi, credete sono tanti.

Ma ammesso che il ragazzo segua una scheda di allenamento efficace, come solo può essere una scheda del sistema mws, ebbene, un altro garnd errore, sta nella nutrizione sbagliata, sia in quantità che in qualità dei cibi. E senza una corretta alimentazione,niente muscoli, perché come può un palazzo essere costruito senza mattoni? Molti ragazzi non assumono abbastanza proteine, e spesso fanno pasti o spuntini ove non vi è traccia di alimenti proteici, o se presenti, comunque in quantità insufficienti.

Ill libro definitivo sulla alimentazione del culturista naturale

L'alimentazione per la massa muscolare e una scheda di allenamento corretta, sono dunque le basi per dei veri progressi nell'ambito del culturismo naturale. I cibi proteici devono sempre essere presenti nel menu quotidiano di un culturista, e parliamo quindi di carne di manzo, petto di pollo, pesce di vario genere, e poi ancora uova e formaggi, latte. Sono tutti alimenti ricchi di proteine nobili, ovvero composte da tutti gli aminoacidi essenziali per il corpo umano e i processi di crescita muscolare. Evitate diete di tipo vegetariano che escludono le carni. Se lo farete sarete dei perdenti nel bodybuilding senza farmaci.

Un altro grande errore è quello di limitare troppo le calorie, e in particolare i carboidrati e i grassi, I ragazzi hanno il terrore di ingrassare e pretendono di costruire grossi muscoli rimanendo magri. Infatti mangiano come ragazzine e rimangono secchi. Bisogna mangiare invece e non poco, includendo cibo come la pasta e il riso, il pane e i derivati, quanto meno in un periodo di massa, e specialmente se si è giovani e con pochi muscoli. I grassi derivanti da qualunque fonte, sia da olio di oliva che formaggi, sono utilissimi per la produzione del testosterone. Limitarli troppo in un culturista naturale sarebbe un altro grave errore.

Ma calcolare tutto e assemblare tante nozioni in una dieta corretta, è difficile, specialmente per chi non ha esperienza. Ecco che allora il libro cibo e muscoli di master wallace è il top del settore. Questo libro che ha avuto un grande successo in italia, risolverà ogni vostro problema in tema di nutrizione per la massa ed anche per la definizione.Fidatevi.


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