scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
L'osteoporosi nell'uomo come prevenire e diventare come superman

L'osteoporosi nell'uomo come prevenire e diventare come superman

Anche i maschi adulti sono colpiti da questa sindrome molto subdola e nel tempo invalidante

In genere quando si parla di osteoporosi, tutti pensano alle donne in menopausa, e alla inevitabile conseguenza sulla loro densità ossea. Ma anche se è vero che la donna in questa condizione ha una accelerazione del problema, in realtà questo inizia per tutti già dalla età adulta. Ma con i potenti effetti del bodybuilding naturale voi potete rimanere forti come un uomo d'acciaio.

  • che cosa è l'osteoporosi
  • gli stupefacenti effetti del bodybuilding sulla densità ossea

Che cosa è l'osteoporosi

L’osteoporosi è una condizione patologia dell’apparato scheletrico caratterizzata da una ridotta densità dei minerali e delle ossa, inoltre avviene un logoramento della struttura del del tessuto osseo.Le ossa di fatto sono più fragili e sono esposte ad un aumentato rischio di frattura per traumi anchedi piccola entità.Le fratture costituiscono l’evento più grave dell’osteoporosi, anche perché interessano con aumentata frequenza il polso, le vertebre ed il femore, specialmente a carico di persone anziane.

Nel caso di fratture di ossa in qualunque parte del corpo,il ricovero in ospedale è necessario e spesso è necessario ricorrere alla chirurgia, anche con l'uso di protesi. Le statistiche dimostrano che solo il 50% dei pazienti acquista una forma di autosufficienza dopo gravi fratture a carico degli arti inferiori, e la qualità della loro normale vita, subisce grossi scompensi. Da qui nasce l'importanza di prevenire tali forme di invalidità, e i metodi sono tanti, ma è dimostrato che lo stile di vita ha un ruolo molto importante. Oltre ad una alimentazione specifica,ricca di calcio e vitamina D, esiste anche una disciplina che può invertire l'osteoporosi.

Gli stupefacenti effetti del bodybuilding sulla densità ossea

L'osteoporosi nell'uomo ma anche nella donna. si può prevenire in un modo molto efficace, anche superiore a varie cure di natura farmacologica, che sistematicamente vengono prescritte dai medici,come la vitamina d ad alte dosi, ormoni e molecole speciali per fissare il calcio alle ossa. Con questo non voglio dire di non curarsi, ma che quanto meno, esiste un modo che può risolvere la situazione anche senza cure o in sinergia con queste. Il segreto è l'allenamento con i pesi,ovvero il bodybuilding. Nulla come l'allenamento di resistenza contro la gravità, può stimolare le ossa a produrre osteociti allo scopo di rinforzarsi.

Pensate agli astronauti quando rientrano sulla terra. Devono essere trasportati in braccio perché letteralmente non si reggono in piedi da soli. Oltre alle masse muscolari rimpicciolite e senza forza, anche le loro ossa hanno subito una perdita di matrice ossea impressionante. La mancanza di gravità produce questi effetti, e per simmetria,lottare contro la gravità con l'uso dei pesi causa l'effetto opposto.Davvero, con la giusta pratica regolare del culturismo, i giovani possono prevenire l'osteoporosi e gli adulti ed anziani tenerla lontana sino alla fine dei loro giorni. Io a 57 anni eseguo squat molto pesanti ed ogni genere di esercizi che coinvolgono anche la schiena e le spalle, e le mie ossa (oltre che i muscoli), sono super forti, e mi sento un super uomo.Di contro molti miei coetanei e uomini più giovani, sono già colpiti in modo serio dai segni del tempo. Io vi aspetto per farvi diventare anche a voi super uomini.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI

Potrebbe interessarti