scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Le proteine vegetali sono uguali a quelle animali?

Le proteine vegetali sono uguali a quelle animali?

Oggi vanno di moda le proteine vegetali ma servono davvero all'organismo?

Oggi con tutte queste mode salutistiche di alimentazione, esiste molta confusione in merito, e specialmente i giovani palestrati, ma spesso anche uomini adulti, sono fuorviati da falsi miti sulla presunta utilità delle proteine vegetali. Ecco la verità nutrizionale sulle proteine derivanti dai vegetali.

  • Proteine animali nobili e proteine vegetali non nobili
  • Quali e quante proteine animali vi servono per la palestra

Proteine animali nobili e proteine vegetali non nobili

Ma voi credete che la razza umana si sai evoluta, sia in termini di stazza fisica che intellettuale, mangiando erba e vegetali? Non sapete che da milioni di anni l'uomo era un cacciatore? E che cosa caccia un cacciatore se non animali, per poi mangiarli? Nelle caverne degli uomini preistorici di tutto il mondo, sono stati ritrovati armi costruite secondo i mezzi dell'epoca, ovvero lance e bastoni con pietre appuntite, usate da sempre per abbattere animali, e non certo per cogliere fiori. L'uomo cercava nutrizione reale ed efficace per la sopravvivenza e mantenere la massa muscolare, essenziale per lottare.

Con questo non voglio dire che i cavernicoli non mangiavano anche erbe, frutta e radici, certamente si, ma la base della nutrizione, quello che davvero li manteneva in vita, erano le proteine animali derivanti dalla carne, e su questo punto nessuno può confutare, e da sempre la scienza lo ha dimostrato. Forse molti non si rendono conto che senza proteine complete, gli esseri umani non possono vivere, mentre gli animali si, almeno gran parte delle razze, ma ad esempio nemmeno i leoni o i coccodrilli potrebbero vivere senza proteine. Fanno eccezione i gorilla, i quali mangiano banane e foglie pur essendo enormi, ma hanno un metabolismo diverso da quello umano.

Quali e quante proteine animali vi servono per la palestra

Dovete capire che in nessun modo le proteine vegetali sono uguali a quelle animali. Poniamo che un uomo si alimentasse solo di frutta. Pensate che camperebbe a lungo? Sarebbe destinato ineluttabilmente alla morte perché senza proteine complete ed aminoacidi essenziali, i suoi tessuti, tutti,intendo, cuore compreso, non potrebbero rinnovarsi e quindi morirebbe di inedia, consumato letteralmente. Molti obbiettano che mangiando proteine vegetali come la frutta secca o i legumi e soia, si può invece vivere benissimo.

Diciamo che vivrebbe certo, ma non benissimo, ma comunque consumato. Senza proteine nobili i muscoli saranno sempre semi-consumati e l'aspetto generale molto emaciato. Infatti tutte le persone che adottano tali regimi alimentari vegetali, con esclusione di carne e proteine nobili anche derivanti da latticini e uova, santoni e guu compresi, sembrano degli anoressici. Tutto il contrario dall'aspetto di un uomo in salute e dinamico.

Lo stesso Ghandi nelle foto era sempre emaciato e si dice che nemmeno aveva la forza di alzarsi dal letto durante i suoi digiuni e diete prive di carne.Se poi vi allenate in palestra ed ambite a costruire grossi muscoli ed avere un aspetto erculeo e di salute, allora lasciate perdere queste mode nutrizionali sciagurate. Vi invito a leggere un opera che davvero vi insegnerà tutto quello che c'è da sapere sulla nutrizione muscolare, la longevità e la salute. Questa opera si chiama cibo e muscoli.

Cibo e Muscoli il libro

Potrebbe interessarti