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Quale alimentazione per aumentare la massa muscolare senza doping

Quale alimentazione per aumentare la massa muscolare senza doping

Per chi si allena in palestra senza l'uso del doping diventa fondamentale sapere cosa e come mangiare

Da sempre i culturisti naturali e chi frequenta le palestre con passione e ambizioni muscolari, si chiede cosa mangiare per diventare grossi e forti, e qui la confusione regna sovrana.vediamo di fare chiarezza su questi importanti temi della alimentazione del culturista, e capire la differenza fra una dieta da definizione ed una dieta da massa.

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  • cibi per aumentare massa muscolare

Alimentazione per aumentare la massa muscolare senza ingrassare

Intanto sfatiamo subito un mito del bodybuilding che persiste da molto tempo, troppo tempo, per colpa di pseudo guru del culturismo ed istruttori da palestra. Ovvero il fatto che si possa aumentare la massa muscolare rimanendo magri e definiti, ammesso che di base ci sia questa condizione fisica, niente affatto scontata.

Solo chi usa farmaci dopanti può aumentare la massa magra in modo significativo, ed anche la forza, mentre rimane con la stessa percentuale di grasso corporeo, o addirittura quest'ultima cala vistosamente. ma sono risultati fisici del tutto temporanei, pure illusioni farmacologiche destinate a scomparire rapidamente con la sospensione dei farmaci steroidei.

In questo caso sono i potenti farmaci anabolizzanti che forzano l'organismo a produrre più proteine a livello muscolare, ben oltre la normale fisiologia, ed anche il tessuto adiposo viene bruciato in modo accellerato, sempre grazie alla azione termogenica e lipolitica di particolari molecole farmacologiche

Questo spiega anche perché sui palchi di gara delle gare dei professionisti di bodybuilding, vedete uomini molto grossi e pesanti, mentre i livelli di grasso sono bassissimi. Una condizione totalmente innaturale quanto pericolosa per la salute oltre che illegale naturalmente.

Cibi per aumentare massa muscolare

Ma da natural non funziona affatto in questo modo, se non in modalità molto minimali, e che riguardano solo i neofiti o principianti del culturismo, i quali inizialmente si, possono avere ed hanno di fatto una modesta ricomposizione corporea in favore dei tessuti magri.

Ma per diventare davvero grossi occorre mangiare molto ed anche ingrassare abbastanza. Non si scappa, anche se non bisogna arrivare a percentuali di grasso troppo alte, ed in ogni caso prima della stagione stagione estiva dovrete dimagrire e conservare quanta più massa muscolare possibile.

Allora quale alimentazione per aumentare la massa muscolare? Premesso che ogni soggetto è da valutare, però delle linee guida alimentari e principi utili per tutti ci sono e vanno rispettati.

Occorre mangiare cibi puliti ed evitare i famosi cibi spazzatura ed anche le bevande alcoliche, la preferenza va alle proteine animali ( e non vegetali), le più ricche degli aminoacidi essenziali, come carne di manzo magra e petto di pollo, petto di tacchino e pesce, uova intere e formaggi freschi. le fonti di carboidrati dovranno provenire da pasta e pane in quantità da controllare e tanta frutta e verdura.

L'argomento è certamente complesso, ma ora esiste un opera creata dal grande maestro master wallace, tutta incentrata sulla nutrizione del culturista naturale, ove vi verrà spiegato tutto a 360 gradi su questo importante argomento. L'opera si chiama cibo e muscoli e potrete scaricarla immediatamente, e vi giungerà istantaneamente via mail con materiale in pdf. on perdete questa straordinaria occasione di elevare la vostra cultura alimentare nel contesto dell'allenamento con i pesi no doping.

CIBO E MUSCOLI

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