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Quali sono le carni con meno calorie e più proteine?

Quali sono le carni con meno calorie e più proteine?

La carne è il migliore alimento per gli sportivi, anche se oggi con queste mode delle diete vegane e diete vegetaliane, sembra che la carne sia diventata veleno. Cosa strana per un alimento che da milioni di anni l'uomo mangia e che ha contribuito nel percorso evolutivo a costruire più intelligenza umana.

  • carne magra elenco
  • Il ruolo della carne per la forma fisica  e salute
  • mangiare al meglio per lo sport

Carne magra elenco 

Per carni magre si intendono carni povere di grassi e ricche di proteine. Lo scopo non è solo quello di limitare le calorie allo scopo di dimagrire e conservare muscoli, ma anche quello della salute, in quanto una alimentazione ricca di grassi animali, sul lungo termine può portare a problematiche di natura cardiovascolari.

Le migliori carni in fatto di magrezza e ricchezza di proteine sono il manzo magro, il petto di pollo e tacchino, e molte tipologie di pesci, quali ad esempio il merluzzo e il pesce azzurro. Peraltro il pesce contiene grassi del tipo omega tre, che sono molto benefici per cuore ed arterie. In verità vi dico che a me il pesce non piace e non lo mangio mai, preferendo pollo e tacchino, ma voi se non avete problemi, mangiatelo con tranquillità.

Il ruolo della carne per la forma fisica  e salute

Ultimamente vari studi hanno dimostrato che le diete di tipo vegano, e tutte quelle che escludono a priori la carne, producono effetti nefasti sulla salute, ed in misura maggiore sui bambini e giovani. Ad esempio solo la carne contiene un tipo di ferro noto come ferro-eme, il quale è la sola forma che l'organismo ( l'intestino in modo specifico) può assimilare pienamente.

Anche lo zinco e la vitamina b-12 nella carne sono in forme altamente compatibili con i tessuti umani. Una persona che non mangia carne, si priva anche di una grande quantità di creatina, e sebbene l'organismo sia in grado di produrla da solo, a partire da vari aminoacidi, tuttavia gli sportivi traggono grandi benefici prestazionali e muscolari da un apporto extra di creatina.

Ma non finisce qui. la carne in genere, contiene anche grandi quantità di un aminoacido chiamato tirosina, il quale è usato come substrato per la formazione nell'organismo di importantissimi neurotrasmettitori quali la dopamina, la noradrenalina e adrenalina.

Questi neuro trasmettitori sono depauperati velocemente durante gli allenamenti e le situazioni in genere di forte stress psicofisico, e quindi risulta importante ricostruire le scorte velocemente. Inoltre la tirosina ha anche effetti anti cortisolo e anti depressivi.

Mangiare al meglio per lo sport

Mangiare bene è imperativo per la salute, ed anche per chi si allena in palestra. Solo con una alimentazione mirata e intelligente voi potete ambire a costruire muscoli ed avere meno grasso, ovvero invertire il normale e fisiologico declino correlato agli anni che passano.

Potete davvero farlo, se vi allenerete bene, stimolando la muscolatura con le giuste schede di allenamento, e mangiare con cognizione di causa e conoscere tanti segreti, non solo e banalmente conoscere le carni con meno calorie. Con il sistema mws di master wallace, il migliora metodo di allenamento con i pesi per i natural bodybuilders, e il libro completo sulla nutrizione intitolato cibo e muscoli, avrete le chiavi per stare in forma eccellente ed in salute.

CIBO E MUSCOLI

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