scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quali sono le migliori proteine per i culturisti naturali

Quali sono le migliori proteine per i culturisti naturali

Non fidatevi di diete strane dettate dalle mode e adatte solo a gente secca

Spesso mi chiedono quali sono le migliori proteine per costruire una grande massa muscolare, e la risposta non è cosi scontata come potrebbe sembrare ragazzi, credete.

  • classifica migliori proteine in polvere
  • la vera guida alimentare per il culturista naturale

Classifica migliori proteine in polvere

Purtroppo oggi dilagano modelli di diete che poco hanno a che fare con lo sviluppo fisico muscolare, e aggiungo anche con la salute.Adesso si vedono culturisti grossi e definiti i quali affermano che sono diventati vegani o vegetariani, e quindi i loro grandi miglioramenti fisici, diciamo in termini di forza e massa, o definizione muscolare, derivano proprio dal cambio di regime alimentare.

Allora mettetevi in testa che sono pure sciocchezze, nel senso che questa gente è invece dopata, e sui loro piatti la bistecca di manzo ci sta sempre e comunque.Per contro i veri culturisti vegani, che non fanno uso di doping, si riconoscono subito,in quanto privi di masse muscolari rilevanti, insomma hanno dei fisici più da spiaggia che vero bodybuilder. E dubito anche che costoro siano forti come dovrebbe essere un culturista, quanto meno in esercizi come la panca piana o lo squat.Costoro si dopano per avere un fisico da marketing, e poi dicono al mondo che sono vegani perchè, come ho detto fa moda oggi. E tanti giovani ingenui ci credono e si mettono a mangiare lenticchie e carote, con buona pace per la costruzione del super fisico naturale.

La vera guida alimentare per il culturista naturale

Ricordate che le proteine animali, ovvero carne e latticini, uova intere,pesce, sono le migliori possibili per i culturisti naturali, non c'è storia. Sono le uniche complete di tutti gli aminoacidi essenziali per la riparazione e crescita dei tessuti muscolari logorati dai pesanti allenamenti in palestra.Inoltre la carne, tanto per dirne un altra, contiene anche il migliore tipo di ferro bio disponibile e tanto zinco, anche esso molto assimilabile. Se invece credete davvero che mangiare il formaggio tofu, oppure piatti di legumi e insalate sia la cosa migliore, fate pure. Ma poi non lamentatevi che rimanete secchi e deboli come ragazzine.Comunque una ottima alternativa, per chi non mangia carne o vuole eccedere con proteine animali solide, sono le proteine in polvere.

La classifica delle migliori proteine in polvere, vede al primo posto senza dubbio quelle derivate dal siero di latte. Non fissatevi troppo però sulle varietà di questo tipo di proteine, come le caseine o le isolate, e robe simili. Non ci sono differenze nell'arco delle 24 ore in relazione alla ritenuta di azoto, variando il tipo di proteine in polvere. La cosa importante è assumerle,preferibilmente come spuntini nell'arco della giornata, e non come sostitute di un vero e proprio pasto solido.

In relazione al dosaggio, qui bisogna valutare sia il peso del soggetto e la sua massa magra reale, nonché la stagione e il tipo di allenamento, che fondamentalmente potrà essere di massa o definizione, oppure di semplice mantenimento. Non potete fare massa per tutto l'anno, come non potete credere di crescere di massa muscolare rimanendo magri. Da natural non è fisicamente possibile. Ma se volete sapere tutto, ma proprio tutto sulle tematiche della vera nutrizione del culturista naturale, ora esiste il mio libro cibo e muscoli. E tutti adesso possono avere la vera conoscenza, nel mare delle bugie e sciocchezze del bodybuilding odierno.


QUI il libro CIBO E MUSCOLI

Potrebbe interessarti