Italianbody
Quanti chili dopo le feste e come eliminarli in fretta

Quanti chili dopo le feste e come eliminarli in fretta

Dopo natale e il capodanno è facile trovarsi con dei chili in eccesso ecco cosa fare

Diciamo che una volta all'anno, lasciarsi andare a tavola si può capire,anche se non è un obbligo, ma in tal caso facile che la mattina dopo la notte dell'anno vi ritrovate con il peso corporeo più alto della norma, spesso di vari chili. La cosa importante è non continuare su linee alimentari esagerate e sbagliate, e adottare da subito una alimentazione regolare e pulita.

Dopo le abbuffate natalizie e di capodanno

Il giorno dopo le abbuffate natalizie e di capodanno, se qualche temerario,uomo o donna, ha il coraggio di andarsi a pesare, rimarrebbe scioccato nel vedere che il peso diciamo "normale" è schizzato verso l'alto, nell'ordine di vari chili. la buona notizia è che la maggior parte di quei chili in eccesso, è spiegabile con un accumulo di acqua,diciamo una ritenzione idrica causata da l'eccesso di carboidrati e sodio,inevitabile quando si mangia troppo e male. Perché il peso aumenta in questo post da leggere.

Etti e chili di peso

Ma inevitabilmente anche qualche etto di grasso si sarà formato nelle zona addominale e sui fianchi,quanto meno sul corpo degli uomini, mentre le donne tendenzialmente lo depositeranno sui glutei e gambe. Qui sono gli ormoni maschili e femminili a creare queste differenze di distribuzione del grasso,anche se la genetica può fare variare queste zone da soggetto a soggetto. Non è raro vedere donne che hanno una gran pancia e uomini con sederi enormi.

Strategie per rientrare nel peso forma

Ma come eliminare rapidamente i chili dopo le feste? Non è difficile,  ela prima cosa da fare è invertire il processo che ha portato ad accumulare acqua, ovvero riducete i carboidrati al minimo per qualche giorno. Sarà sufficiente eliminare i farinacei e amidi in genere come pasta e pane, riso e crackers. Assumete solamente come fonte di zuccheri quantità moderate di frutta e verdura, e mantenete alte le proteine come carni magre,pesce ed affettati magri, i quali dovrete mangiarli al posto del classico primo.

L'attività fisica

Il secondo passo è quello di smaltire i pochi etti di grasso accumulati, e qui si tratta di darsi da fare con sedute di lavoro cardiovascolare moderate di almeno 40 minuti, meglio se al mattino a digiuno, con il rinforzo di termogenici quali la caffeina, e la protezione muscolare con generose dosi di bcaa (aminoacidi ramificati). Chi non se la sente di fare sedute di aerobica, o non è in grado per motivi fisici di varia natura ( o pigrizia), è possibile comunque migliorare anche camminando di buon passo per un oretta al giorno.

Palestra e nutrizione

Con queste semplici strategie alimentari composte da cibo pulito e moderato,e di attività fisica, in una sola settimana, i chili in eccesso caleranno rapidamente, e il vostro peso antecedente le feste,dovrebbe essere ristabilito. Per i culturisti che si allenano per la massa, il fatto di ritrovarsi con dei chili in più, non dovrebbe essere un problema, ma è bene che in palestra si diano da fare con intense sedute con i pesi ed anche lavoro cardiovascolare. Troppo grasso corporeo anche in fase di massa, non va mai bene.E ricordate che il vostro stato fisico è sempre il risultato del vostro stile di vita. Non si scappa da questa regola.Meditate. Ho 60 anni e me ne vanto in questo video.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6629
Calcola il tuo grado MWS