Italianbody
Le diete da gara nel bodybuilding sono reali?

Le diete da gara nel bodybuilding sono reali?

Sarete sorpresi nel sapere che le diete da gara non esistono

Forse voi credete davvero che gli agonisti che vanno sui palchi e mostrano quei fisici cosi definiti e muscolosi, siano reduci da diete  rigorose e zeppe di sacrifici alimentari vero? Forse voi credete veramente che per fare una gara di culturismo al giorno d'oggi sia necessaria una disciplina ferrea a tavola? Ebbene se lo credete per voi una sola parola. Stolti.

  • lo scopo di una dieta da definizione
  • la realtà degli agonisti a tavola

Lo scopo di una dieta da definizione

Diciamo che dopo un periodo di costruzione di massa muscolare, si decide come è logico che sia, di iniziare a dimagrire e perdere grasso, allo scopo di evidenziare la muscolatura faticosamente e duramente costruita nel periodo di massa. Sembra relativamente facile farlo, basta ridurre le calorie globali, mangiare meno carboidrati, continuare ad allenarsi in palestra con i pesi, aggiungere o aumentare il lavoro cardiovascolare e in pochi mesi si diventa definiti e con tanti muscoli addosso giusto? No sbagliato. In un atleta naturale, precisamente che non usa in alcun modo farmaci dopanti, tutto questo è pura teoria, ma la pratica e la realtà un altra.

Quando sui palchi di gara vedete dei veri natural bodybuilders, ed in genere li vedete solo in garette da parrocchia, si nota subito che sono emaciati e consumati, praticamente senza masse muscolari, e le definizioni muscolari, mai davvero qualitative e mai a percentuali di grasso molto basse. Ma allora come si spiegano certi fisici che vediamo in gara, specialmente quelli dei campioni professionisti o agonisti di un certo livello? Si spiegano non certo diete rigorose e duri allenamenti, ma con nomi di farmaci. Volete sapere quali?

La realtà degli agonisti a tavola

In questi casi non esiste alcuna dieta da gara di bodybuilding, ma solamente una assunzione di farmaci dopanti dimagranti potentissimi, mischiati ovviamente a farmaci anabolizzanti. Qualche nome? Il winstrol depot. contenente il principio attivo farmacologico stanazololo, l'ormone della crescita noto anche come gh, il triacana contenente ormoni tiroidei, anfetamine ed efedrine, clenubuterolo e i suoi derivati, e potrei continuare.

 Questi farmaci, agiscono tutti sul metabolismo basale, e bruciano grasso in maniera incredibile, assolutamente senza alcuna dieta specifica, anzi spesso occorre mangiare di più, dato che mentre si dimagrisce i muscoli tendono ad aumentare, un fenomeno assolutamente innaturale nell'organismo umano, e che senza doping sarebbe possibile replicare solamente in misura minimale.

Quando vedete in certe gare dei glutei striati e vascolarità muscolari esagerate, ebbene state certi che li dietro non ci sta nessuna dieta, ma solo farmaci dimagranti del tipo che vi ho sopra descritto chiaro? Ma allora se un culturista naturale vuole davvero dimagrire, e conservare al meglio la sua massa magra, è davvero spacciato e non non può in alcun modo ambire ad un fisico magro e grosso

La risposta è no, in realtà è possibile, anche se mai al livello degli agonisti dopati, però è possibile raggiungere un aspetto molto impressivo anche per i veri atleti naturali. Occorre un metodo di allenamento con i pesi che permetta il recupero muscolare con i giusti tempi di riposo, e la stimolazione muscolare deve essere adeguata. Per definire i muscoli, il resto la fa davvero una dieta, ma che non deve essere troppo povera di calorie e carboidrati, dato che la massa magra verrebbe letteralmente cannibalizzata da stati di catabolismi troppo spinti.

Inoltre una adeguata integrazione di particolari sostanze naturali, fra cui aminoacidi e vitamine, può compiere il miracolo di fare definire un corpo senza doping, e senza perdere troppa massa muscolare.Troverete tutte queste tematiche analizzate ed implementate al meglio nel corso completo di bodybuilding naturale in pdf di master wallace.

CORSO DI BODYBUILDING IN PDF COMPLETO
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6654
Calcola il tuo grado MWS