
Alimentazione in vacanza e bodybuilding
Come e cosa deve mangiare in vacanza un culturista naturale?
I palestrati e i culturisti in genere, si sa, sono fissati con la dieta e il mantenimento del fisico duramente costruito, e soprattutto nella stagione estiva e nelle vacanze, questa mentalità può avere dei grossi problemi e dubbi. Come risolvere queste paranoie mentali, peraltro legittime in una ottica di stile di vita da culturista?
- Allenarsi in vacanza o riposare
- Come mangiare durante le vacanze
Allenarsi in vacanza o riposare
Diciamo che tutto dipende anche dove si svolge la vacanza. Se non uscite dalla vostra città, ma vi limitate ad andare al mare il fine settimana o anche tutti i giorni, nulla vi impedisce di continuare ad allenarvi nella vostra solita palestra, ammesso che in agosto sia aperta. Se invece uscite dal vostro paese o nazione, per andare in altri luoghi, allora il problema si pone.
Il mio consiglio è quello di non allenarvi e amen. Rilassatevi totalmente, recuperate energie fisiche e mentali, godetevi la vacanza con la vostra famiglia o amici, senza troppi patemi d'animo. la forma fisica subirà certamente un lieve calo, ma nulla di irrecuperabile quando tornerete a casa e ricomincerete ad andare in palestra.
Se invece non potete proprio farne a meno, e soffrite mentalmente da crisi di astinenza da palestra, allora un paio di allenamenti alla settimana, ove tutto il corpo verrà allenato, è la soluzione migliore. Ovviamente dovrete trovare una palestra nel luogo ove siete in vacanza, magari siete in crociera, ed oggi molte navi di lusso hanno la palestra a bordo. In genere sono palestre per il fitness, e non per culturisti hard, ma come le macchine e i manubri, potrete comunque fornire stimoli muscolari adeguati per mantenere forza e massa a livelli minimali, rispetto al vostro standard fisico e prestazionale.
Come mangiare durante le vacanze
E riguardo l'alimentazione in vacanza nel bodybuilding? Anche qui avete due scelte fondamentali. O evitare qualunque controllo alimentare durante le vacanze, oppure cercare di mangiare in modo pulito e senza esagerare. Io consiglio una via di mezzo, nel senso che certamente mangiare in modo incontrollato ed abusare di portate e alcol, dolci e leccornie, non è cosa saggia, nemmeno per la salute oltre che per il mero aspetto estetico, la forma da spiaggia.
Ma nemmeno dovete mangiare senza carboidrati e cercare di limitare in modo ossessivo i cibi e i gusti. Il consiglio è di mangiare cibi puliti e nutrienti, tipici della dieta del culturista ma con meno limitazioni, e dare anche sfogo a qualche sgarro di dolci o prelibatezze, magari locali. nemmeno consiglio di portarsi dietro gli integratori alimentari, se non un multivitaminico-multiminerale da assumere una volta al giorno dopo i pasti, che può essere la colazione o la cena.
In definitiva la scelta di allenarsi o meno, e mangiare senza limiti o con saggezza, dipende solo da voi, ma ricordate che quello che conta nel lungo termine e lo stile di vita, non una o due settimane in vacanza. E se volete sapere tutto sulla vere e corretta alimentazione del culturista e sportivo, la mia opera cibo e muscoli è la più completa mai prodotta. Non rinunciate alla vera informazione.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Il doping nello sport e la battaglia di master wallace vieni con noi (gruppo face book)
In Italia un uomo lotta mediaticamente contro il doping che dilaga nel bodybuilding

I migliori canali youtube di bodybuilding
Esiste il più credibile e canale di youtube che tratta il vero bodybuilding naturale?

Quali alimenti contengono la vitamina d 5 fonti
Una importante vitamina per la salute e lo sport

Lo sviluppo dei muscoli dorsali e della schiena senza doping
Un elenco di esercizi utili nati dall'esperienza del migliore dei maestri

Qual è l'arte marziale migliore e più efficace per le risse da strada?
Una domanda che molte persone interessate alla difesa personale si pongono da sempre

Coaching on line TELEGRAM ora puoi avere il maestro sempre con te
Fantastico! Dopo il successo di Master in whats up ora il maestro è disponibile anche su telegram per seguirti giorno dopo giorno al meglio!

Training e allenamento per la massa muscolare: i migliori esercizi
Foto scioccanti del fisico naturale del migliore maestro del mondo
