
Come perdere peso dopo le feste natalizie?
Diventa quasi inevitabile un aumento di peso post pranzi di fine anno e allora occorre agire per rimediare
Come perdere peso dopo le feste natalizie? Sono certo che pochi di voi sono riusciti a contenersi a tavola durante le cene e pranzi per le feste di fine anno vero? E ora cosa dovete fare per rimediare?
Entra subito qui dentro in questo shop per vedere le soluzioni al top per dimagrire e costruire muscoli!
I cibi dei pranzi festivi perché sono così ingrassanti?
Il problema di queste cene e pranzi con parenti e amici di fine anno sono due. L'alto contenuto calorico e la quantità globale del cibo ingerito. Mi pare scontato che a natale e capodanno nessuno mangia petto di pollo alla griglia e verdure, evitando i primi, i dolici, e bevande alcoliche come vino e spumanti. Anzi, sdi fa l'esatto opposto. E quindi già di per se, se mangiate piatti di lasagne al forno o tortelloni, e poi carni molto grasse, formaggi e affettati grassi, e poi ci aggiungete panettoni e altri dolci tipici del natale, ebbene ogni buon proposito di fare una dieta contenuta e sana, è già fallito in partenza. Purtroppo poi va anche detto che la moderazione a tavola intesa come quantità, raramente si trova ai pranzi di fine anno vero? Il risultato? Il primo gennaio ci si ritrova con un aumento di peso molto marcato e gonfi. Ma è esattamente la conseguenza del vostro comportamento.
L'aumento di peso quanto sarà dato dal grasso e quanto dalla ritenzione idrica?
La buona notizia è che gran parte dell'aumentodi peso post abbuffate natalizie, è dato da ritenzione di liquidi nei muscoli e nel fegato. Infatti i carboidrati in eccesso saranno stoccati finchè possibile nelle riserve epatiche e muscolari, ed ogni grammo stoccato trattiene circa tre grammi di acqua. Ne consegue che data l'alta ingestione di zuccheri tipici di questi pranzi, il contenuto di glicogeno e acqua sarà molto alto, con un aumento di peso molto forte. Ma non si tratta di grasso. Tutto bene allora? No, perché anche se buona parte delle calorie saranno depositate come glicogeno e acqua, molte altre saranno a tutti gli effetti convertite in grasso corporeo depositato soprattuto su addome e fianchi negli uomini e nel sedere e cosce nelle donne. Quanto grasso? Diciamo nell'ordine di alcuni etti, che poi dipenderà da quanto avete effettivamente mangiato e abusato. Può sembrare poco ingrassare solo di alcuni etti, ma dovete capire che il grasso è molto facile accumullarlo ma molto difficile da smaltire, ovvero non c'è simmetria in questo senso. Attenzione.
Cosa fare per dimagrire velocemente dopo l'ingrassamento natalizio?
Il grasso in eccesso non si perde dall'oggi al domani, ma ci vuole tempo. nell'ordine di settimane e mesi. Tuttavia favorire un rapido calo di peso, servirà sia per smaltire i liquidi in eccesso che iniziare il lento smaltimento dell'adipe. In primo luogo dovete ridurre di molto i carboidrati, quindi eliminare i farinacei come pasta, pane, riso e derivati, quindi saltare il primo e andare direttamente al secondo che dovrà essere composto da proteine animali magre, come petto di pollo o tacchino, oppure pesce, manzo magro, ed anche latticini magri. Come contorno solo verdura libera e un frutto a fine pasto. Si tratta di un regime da mantenere ovvaimente per un periodo limitato, tale da fare perdere qualche chilo, Inoltre è fondamentale diventare più attivi, quindi camminare molto, o correre per chi può, ed anche aplestra ovviamente. L'uso di particolari integratori può favorire e accellerare lo smaltimento del grasso.
Come impostare una strategia dimagrante globale?
Nello store italian body troverete molte soluzioni di alenamento, nutrizione e integrazione, molto efficaci per chiunque voglia dimagrire al meglio e nello stesso tempo costruire e mantenere una buona muscolatura, senza apparire floscio e senza tonicità. Inoltre troverete nei vari prodotti anche le integrazioni necessarie, e molto altro, per inziiare e portare a termine delel strategie a lungo termine di miglioramento del fisico. L'ideale è iniziare da subito, proprio dopo le abbuffate natalizie! o volete arrivare alla estate 2023 in condizoni tali da non farvi ammirare in spiaggia? Dipende da voi. Noi siamo qui per questo.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione
