Easydive
Cosa mangiare in spiaggia per rimanere in forma

Cosa mangiare in spiaggia per rimanere in forma

La spiaggia è un contesto particolare ma si può ugualmente mangiare bene e in modo pulito

Molte persone in estate, vanno in spiaggia al mattino e ci rimangono sino a sera, facendo pranzo e cena direttamente nell'ambiente balneare, ai ristoranto o con il servizio di cibi del luogo. Ma non sempre le scelte sono in linea con la salute e la forma fisica. In questo articolo vedremo di spiegare come sia possibile mangiare bene e in modo gustoso anche al mare. Leggi qui come raggiungere una forma estiva velocemente.

Il pranzo e la cena al mare riflettono le abitudini alimentari

Parliamoci chiaro ragazzi. Se uno si presenta in spiaggia grasso e senza nessuna vergogna di mostrarsi, probabilmente sia a pranzo che a cena, non cambierà in alcun modo le sue abitudini alimentari errate. Dicimao che è una battaglia persa in partenza. Quindi i suoi pasti saranno senz'altro abbondati in calorie e zuccheri, esattamente come faceva a casa sua. Diverso è il discorso se una persona si trova in una forma fiisca relativamente buona , e vuole mantenerla anche mangiando fuori casa, in questo caso al mare. In questo post le soluzioni per mangiare nutrendo i muscoli e bruciando il grasso.

Cosa mangiare per la colazione al mare

Al mattino l'organismo è reduce dalle lunghe ore di digiuno notturno, e si trova in una condizione di catabolismo proteico-muscolare. Risulta quindi essenziale un apporto proteico di qualità che possiamo trovare in varie forme di latticini come il latte e lo yogurt fresco, oppure in affettati magri come la bresaola o il petto di pollo arrosto. Anche i bianchi d'uovo vanno bene, ma meglio cotti.

Riempire le riserve epatiche di zuccheri

Altra condizione metabolica che deriva dal digiuno notturno, è lo svuotamento totale o parziale delle riserve di zuccheri contenute nel fegato, che sono essenziali per mantenere la glicemia e dare enrgia alle nostre azioni quotidiane. In considerazione che anche il fegato nelle ore di digiuno notturno su svuota di zuccheri, occorre agire anche in questos enso, ma senza esagerare. Ad esempio un paio di fette biscottate integrali con spalmato sopra un velo di miele o di marmellata, sono uno spuntino efficace per donare immediata energia senza rischi di ingrassare.Qui un articolo sulla fase di massa e ingrassamento in palestra.

Cosa mangiare a pranzo in spiaggia

Il consiglio è di evitare il classico piatto di pasta o peggio di tortellini o tagliatelle. Questi amidi sono forme concentrate di zuccheri, che inevitabilmente vi faranno ingrassare sull'addome e nei fianchi, se esiste uomini, e nelle cosce e sedere se siete donne. Inoltre tutti quei carboidrati vi faranno sentire intorpiditi e sonnolenti a causa dell'innalazamento della serotonina, un nuero trasmettitore deputato al rilassamento, che appunto con molti zuccheri in circolo diffonde la sua presenza nel cervello.

Niente primo piatto e avanti con i secondi

Molto meglio saltare il primo piatto e andare direttamente ad un secondo a base di carne magra, tipo manzo magro o pesce, oppure una mozzarella. Il contorno abbondante di verdure con un poco di olio di oliva extravergine, e dun frutto finale, completa un pasto nutriente e leggero, che dona energia e non fa ingrassare, anzi, tende a fare dimagrire pensate un po.

La cena e gli spuntini al mare

La cena dovrebbe riflettere il pasto del pranzo, magari variando il tipo di secondo e le verdure, Anche la frutta può variare a fine pasto, E non è vero che la frutta non va mangiata a fine pasto, anzi, è benefica per vari motivi, sia nutritivi e di assimilazione dei nutrienti, che digestivi. Ad esempio la mela e il kiwi, ma anche l'ananas, contengono enzimi che favoriscono al digestione.

Spuntini proteici veloci in spiaggia

L'ideale sarebbero delle barrette iperproteiche low carb, ma bisogna stare attenti che con il caldo diventano poltiglie, quindi a meno di non possedere un frifo o contenitore termico,meglio tenere un beverone di acqua e proteine del siero di latte, ben sciolte, Almeno 40 grammi come dosaggio. Anche se caldo, si può bere e nutre tantissimo i muscoli e ci si può associare un frutto.Si spera che comunque in spiaggai siate molto attivi, sia che nuotate molto o che giocate a sport sulla sabbia. Sudate e dateci dentro. 

Preparate la prossima estate con un nuovo fisico

Se poi vorrete allenarvi al meglio in palestra per preparare in inverno, il grande fisico per la prossima estate, noi vi aspettiamo con i nostri sistemi di allenamento super efficaci e provati sul campo da decine di anni, con grande successo. E nella foto del post la foto attuale dell'autore di questo articolo, il grande e unico master wallace.

cibo e muscoli
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7184
Calcola il tuo grado MWS