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Cosa mangiare per fare massa e diventare colossi

Cosa mangiare per fare massa e diventare colossi

Volete il fisico di una ragazzina o da vero uomo?

Ecco una domanda importante, ovvero cosa mangiare per fare massa e diventare grossi? Con la mia teoria del conto in banca e la giusta nutrizione, anche senza l'uso di farmaci, tutti possono ambire a grandi traguardi fisici.

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Cosa mangiare per fare massa muscolare

Potete costruire un grande palazzo senza i mattoni? Ebbene lo stesso esempio si può fare con un grande fisico, il quale non può in alcun modo essere costruito senza un grande apporto proteico, glucidico, e relativamente alto anche in grassi. Dovete capire che se una persona normale, che non pratica il bodybuilding intenso, ha bisogno di modeste quantità di cibo per vivere, e nemmeno troppo selezionato in termini qualitativi e quantitativi, voi non potete permettervelo. Il periodo di costruzione di massa muscolare, dando per scontato che vi allenate al meglio, ( e questo è un altro tema), richiede una nutrizione particolare, diciamo pure esagerata? 

L'aumento di peso corporeo

SI, ma tutto è giustificato, perché per avere volumi muscolari imponenti e misure muscolari elevati, dovete per forza aumentare di peso corporeo ed anche ingrassare. Da natural non esistono altre vie, e non credete a chi vi dice che potete aumentare di massa rimanendo magri. Perché in questo caso ci sono solo due possibilità inconfutabili. O chi lo dice se è grosso è un dopato, oppure se non assume farmaci di certo è un secco.

La guida alimentare del bodybuilder naturale

Dunque cosa mangiare per fare massa muscolare? Certamente cibi puliti, come carne di manzo, petto di pollo e tacchino, pesce, formaggi freschi e uova, quanto meno in ambito proteico, perché sono fonti di proteine nobili. Riguardo ai carboidrati, ottime fonti sono riso ,pasta e pane, e ovviamente frutta e verdura. L'olio di oliva extravergine è una eccellente fonte di acidi grassi essenziali e benefici per l'organismo.

Le grammature degli alimenti

Evitare al massimo o quasi, intingoli, dolci, zuccheri in genere, bibite gassate e zuccherate. Ma quanto mangiare esattamente in termini di calorie globali, e grammature di proteine, grassi e carboidrati? E a seconda della stagione e target (massa o definizione), la dieta di quanto deve variare e come? L'argomento è molto ampio e complesso, ma a queste e tante altre domande, voi troverete le risposte nell'eccezionale opera denominata cibo e muscoli. E sarete al top!

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