Italianbody
I sintomi del sovrallenamento come prevenire e curare

I sintomi del sovrallenamento come prevenire e curare

Il pericolo più subdolo e insidioso per i bodybuilders naturali.

Quali sono i sintomi del sovrallenamento, e soprattutto come evitare tale stato, e come curarlo una volta avvenuto? Il maestro master wallace spiega ai giovani e meno giovani.

QUI troverai gli allenamenti più efficaci e le informazioni che servono per la tua attività in palestra!

Il sovrallenamento e i rimedi

La prima causa di un affaticamento cronico in un culturista naturale, è una scheda di allenamento errata. In genere queste schede senza senso e inefficaci sono propinate da gente dopata o ex dopata, che non ha la minima cognizione del vero allenamento naturale, semplicemente perché usando farmaci, si allenavano in pieno caos e improvvisazione, tamponati e sorretti dal doping.

Il doping altera la risposta all'allenamento

Con l'uso dei farmaci dopanti uno può allenarsi come gli pare, senza la minima logica, e migliorare rapidamente comunque. Oppure si è avuto a che fare con istruttori incompetenti, e magari pure secchi, che si credono maestri, e propongono schede per palestra ridicole.I sintomi principali sono stanchezza cronica, apatia, depressione e spesso crisi di panico in soggetti predisposti.

Prevenire l'affaticamento cronico prima di curare

Quali i rimedi per il sovrallenamento allora? Prima però devi dirvi un altra causa primaria che porta a questi problemi, ovvero la sotto alimentazione o meglio una nutrizione inadeguata alle proprie esigenze di allenamento e di vita. I ragazzi mangiano troppo poco, sia in termini di calorie, che di proteine, e spesso anche di carboidrati. E non hanno la cognizione di causa dei periodi di massa o definizione, che richiedono approcci alimentari e di allenamento diversi. In poche parole sono alla sbando tecnico e morale. 

La grande importanza degli integratori per il recupero

E gli integratori? Possono aiutare davvero a prevenire il catabolismo eccessivo e stimolare il recupero e la sintesi proteica? Certamente si, ma anche qui ci vuole tanta esperienza tecnica nel vero culturismo naturale. Ecco perché con il libro cibo e muscoli, e il sistema mws, voi avrete tutto quello che vi serve per i vostri futuri progressi muscolari. Cosa aspettate a scegliere il meglio?

shop bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6183
Calcola il tuo grado MWS