Italianbody
I tre pasti principali della giornata per mettere massa come devono essere composti?

I tre pasti principali della giornata per mettere massa come devono essere composti?

In fase di massa non si può mangiare come in fase di definizione

I tre pasti principali della giornata per mettere massa come devono essere composti? Cosa cambia con il cibo durante una fase di dimagrimento o di mantenimento? Ecco l'analisi di Master Wallace.

Vuoi migliorare come non mai il tuo fisico? Entra subito qui dentro a vedere le soluzioni top senza doping!

Come deve essere un pasto per sviluppare massa?

Quando si deve costruire nuovo tessuto muscolare, gonfiare i muscoli ed aumentare la forza, bisogna mangiare in modo consistente, oltre il normale fabbisogno calorico quotidiano necesario per un mantenimento. In poche parole la bilancia azotata (bilancio proteico) deve sempre esere volta al positivo e mai al negativo come accadrebbe se mangiate poco o comunque non a sufficienza. Quindi un pasto da massa deve sempre avere una quota protieca fissa e un alto dosaggio in grammi di carboidrati. le dosi poi varieranno in ragione della età, sesso, anzianità di allenamento e percentuale di grasso corporeo.

Quante volte devo mangiare per costruire muscoli e forza?

Bisogna necessariamente fare tre pasti completi al giorno, ovvero i canonici colazione, pranzo e cena. In un ciclo di massa invernale, saltere i apsti o concentrare tutte le calorie in un unico pasto o due, non funziona. peggio ancora digiunare, seppure a intermittenza. nel culturismo naturale i muscoli vanno riforniti di proteine e carboidrati ogni tre-quattro ore. Questo comportà però che oltre ai tre pasti principali, sarà necessario integrare anche con due o tre spuntini fra i pasti, compreso uno spuntino pre notturno, noto come pre nanna. Direi che questo ultimo spuntino, prima del lungo digiuno notturno, è molto importante per limitare al massimo il catabolismo che avrete al mattino del risveglio.

Quali sono le fonti proteiche migliori?

Se siete ambiziosi e volete diventare grossi, forti e magri senza l'uso nefasto del doping, ebbene come fonte proteiche dovrete privilegiare quelle animali. Ovvero carne di ogni genere e latticini. Sono le più complete dal punto di vista degli aminoacidi essenziali, cioè sono di alto valore biologico. Chi fa scelte vegetariane o vegetaliane, è assolutamente legittimo ma come efficienza nel turn-over proteico muscolare, sono scelte inferiori. Altra fonte ottimale sono le polveri proteiche, note come whey. Le proteine whey sono un miscuglio di proteine isolate dal siero del latte. E come efficienza biologica sono le migliori in assoluto, e soprattutto molto facili e comode da assumere con un poco di acqua ovunque vi troviate. Quindi molto utili per gli spuntini proteici della giornata, ma anche come surplus proteico a colazione.


Quali sono gli alimenti migliori per assumere carboidrati?

In questo caso gli amidi derivanti dai vari tipi di farinacei come pasta e pane, sono molto indicati. Anche il riso è ottimo. E poi abbiamo come fonti secondarie di glucosio, anche il miele e le marmellate di frutta. Questi alimenti vanno distribuiti in modo logico però, ad esempio gli amidi sono ideali per pranzo e cena, mentre le fonti di glucosio più rapide come i già citati miele e marmellate sono indicate per le colazioni. La quota di carboidrati deve essere molto più alta della quota proteica, ma anche in questo caso i grammi dovranno essere proporzionati al soggetto. Esagerando in questo senso, si rischia di ingrassare troppo, il che anche in fase di massa non è una cosa ottimale.

Quali sono i grassi migliori da assumere per un palestrato durante la massa?

L'apporto di grassi, sia che siate in fase di massa o di definizione, non dovrà mai essere troppo alto,e sempre inferiore alla quota di proteine e carboidrati. Poche decine di grammi sono sufficienti per l'organismo. Le fonti migliori sono i vari tipo di olio vegetale, come quello di oliva o di masi, ed anche olio di pesce. ma anche un minimo di grassi derivanti da fonti animali, come carni e latticini, sono utili all'organismo. Cioè per la fisiologia del corpo, servono sia gli acidi grassi insaluri che saturi. Anzi, nel culturismo naturale, i grassi saturi sono importanti per la formazione e produzione del testosterone, l'ormone maschile per eccellenza, che costruisce massa, forza e aiuta anche a bruciare grasso corporeo.

Dove trovo un supporto per adottare le migliori strategie di massa?

Con le varie forme di coching on line dello store italian body, potrete essere seguiti a 360 gradi sia per le vostre fasi di massa che di definizione. Con il libro cibo e muscoli avrete la possibilità di apprendere tutto quello che vi serve per mangiare a tavola da vero cultursita naturale, E se volete allenarvi nel migliore dei modi in palestra dal punto di vista tecnico, le schede del sistema mws sono pronte per voi, indipendentemente dal vostro oivello fisico attuale. Allora cosa volete fare? Migliorare davvero il vostro fisico e cominciare una vera missione entusiasmante e vincente, o rimanere nel limbo della mediocrità fisica?



QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7371
Calcola il tuo grado MWS