
Il grasso ostinato quali le cause e i rimedi naturali possibili?
Diete troppo restrittive e allenamenti sbagliati non permettono un vero dimagrimento
Il grasso ostinato quali le cause e i rimedi naturali possibili? Il grasso ostinato ha varie cause e forse il cortisolo alto è forse il principale dei problemi di un culturista naturale che vuole definire i muscoli senza assumere l'aspetto di un anoressico vero? Eppure oggi sia nelle gare natural ma quelle vere, e sia in giro nelle palestre, si vedono culturisti che sono dimagriti certo, inseguendo il sogno degli addominali scolpiti, ma che hanno bruciato gran parte del loro patrimonio di massa magra, e sono diventati piccolini e lisci, senza più misure muscolari degne di un vero bodybuilder.
Con il cortisolo alto quale dieta possibile?
Esistono molti contesti e fattori, che portano il nostro organismo ad elevati livelli di cortisolo, un ormone altamente catabolico, che comunque ha anche importanti funzioni di difesa nell'organismo, come ad esempio la salvaguardia delle articolazioni, l'aumento di energia, e paradossalmente anche la perdita di grasso, se non è elevatissimo, ma rimane a bassi dosaggi nel torrente circolatorio.
Lo stress e il grasso duro a sciogliersi cosa fare?
Però esistono due stimoli speciali, che sono per così dire il top dello stress. Tali stimoli ad alto stress, includono diete troppo rigide, con poche calorie,e i digiuni prolungati, ma per prolungati non parlo solo di giorni ( che sarebbe il massimo dello stress), ma anche varie ore fra un pasto e l'altro. In questi contesti, e assai probabile che i valori ematici di cortisolo ed ACTH siano elevati.
Mangiare nella notte per mantenere alto l'anabolismo funziona?
Ecco perché il fatto di mangiare cibo ogni tre quattro ore circa, è una strategia assolutamente importante per i culturisti naturali, mentre saltare i pasti un vero problema. Alcuni culturisti hard core naturali, mangiano anche di notte e caricano la sveglia. Ed io ero fra questi, lo ammetto. Una pratica scomoda e non fattibile da tutti, ma molto efficace come strategia di costruzione di massa muscolare
Perdita di peso e calorie che rapporto c'è?
Anche se molte persone non lo sanno, la perdita di peso corporeo e la perdita di grasso, non sono per forza collegati. Bisogna comprendere che che il dimagrimento è un processo che porta alla riduzione del peso corporeo, e non vale l'inverso. Chi segue una una dieta ipocalorica, può certamente perdere molti chili allo stato iniziale, ma gran parte del peso sarà composto da acqua, glicogeno e tessuto muscolare, mentre il grasso corporeo sarà intaccato di pochissimo.
Il grasso addominale perché dopo i 40 anni è più reistente?
Accade poi, che nonostante diete rigidissime e attività fisiche strenue, il grasso della parete addominale fa davvero fatica a calare. Qui bisogna dire chiaramente che in una condizione estrema di poco cibo e dispendio calorico alto, alla fine anche il grasso addominale sparisce, come dimostrano i fisici dei ragazzi anoressici, i quali sono solamente pelle e ossa. Inoltre dopo i 40 anni circa, avvengono alcune modificazioni della sensibilità alla adrenalina da parte degli adipociti addominali, e questo spiega perché a una certa età, perdere grasso sulla pancia è più difficile.
Il grasso che ruolo ha nella salute?
Ma il prezzo da pagare in queste situazioni, è il rischio della salute e la vita stessa, cioè sono follie nate da patologie mentali dell'individuo. Ma ho voluto parlare della anoressia come paradosso, per fare capire che alla fine, il grasso sul corpo, è una forma di energia depositata, e che come è venuta può andare via, anche se questo processo di entrate e uscite di calorie, non è affatto simmetrico.In poche parole è più facile ingrassare che dimagrire, e questo a causa di precisi meccanismi fisiologici, costruiti in milioni di anni di evoluzione umana. E riuscire ad invertire il fenomeno dell'ingrassamento, per dimagrire sino a livelli minimali, significa davvero lottare contro la natura.
I veri metodi per costruire muscoli e dimagrire quali sono?
La dieta e il cortisolo alto, sono sempre intimamente legati, e non è possibile separarli in maniera netta, ma possiamo solo cercare di ridurre i danni. Ribadisco che io sto parlando al popolo dei culturisti naturali, e non dei dopati, perché chi usa gli steroidi anabolizzanti, non ha alcun problema in questo senso, quanto meno durante il ciclo di assunzione. Gli steroidi infatti, oltre a stimolare potentemente la sintesi proteica, inibiscono anche i recettori del cortisolo nei muscoli, e questo raddoppia in pratica l'effetto anabolizzante.
Senza doping il cortisolo invade il corpo?
Ma per simmetria, quando cesseranno l'assunzione dei farmaci, l'organismo avrà un pesante effetto rebound, che farà risalire i livelli di cortisolo molto in alto, e in un contesto di testosterone naturale azzerato. Questo spiega perché anche i campioni senza farmaci diventano piccolini come ragazzine. Il culturista naturale, per contrastare al meglio il cortisolo, e tenerlo a livelli accettabili, ha solo tre metodi di base. Il primo è allenarsi con un sistema di allenamento con i pesi logico ed efficace, senza che lo porti al sovrallenamento cronico.
Il grande ruolo degli integratori quale è davvero?
Il secondo è fare una dieta non troppo restrittiva, e il terzo, l'uso massiccio di integratori anti catabolici. ma come trovare queste tre cose, nel panorama odierno del bodybuilding, ove dilaga il doping e i maestri secchi? Semplicemente nel sistema mws, che nelle schede comprende anche l'integrazione adeguata al livello fisico, e ne libro sugli addominali scolpiti, la più grande opera del settore.Troverete tutto all'interno dello store italian body. Ora sapete e dovete agire.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
