
L'alimentazione da bodybuilder naturale e le gare.
In vista di una gara, ha senso fare diete drastiche e sacrifici a tavola?
L'alimentazione da bodybuilder, per essere al meglio e dare risultati in termini di massa e definizione muscolare, deve essere inserita in un contesto naturale, e non di doping. Infatti con l'uso del doping, tutto cambia e la dieta diventa quasi inutile. Sorpresi di quanto dico?
Alimentazione pre gara nel bodybuilding natural
Poniamo che uno voglia fare una gara di bodybuilding, e non usa farmaci dopanti. Ebbene è la cosa più stolta e inutile che possa fare, perchè oggi il mondo agonistico nel bodybuilding, ma non solo, è praticamente invaso dall'uso di farmaci dopanti. Che cosa significa questo? Che tutti gli immani sacrifici che una dieta da definizione impone, sarebbero totalmente inutili. I dopati, grazie all'uso di farmaci molto potenti, possono raggiungere definizioni muscolari e qualità muscolare che nessun natural può eguagliare, e senza troppi sacrifici a tavola.
La potenza dei farmaci annulla le diete
Non siete ancora convinti? Ebbene sappiate che con certi farmaci, ovviamente illegali e pericolosi per la salute, i dopati anche senza rimanere a stecchetto con le calorie e il cibo, possono avere i glutei striati e toccare il 5-6 per cento di grasso corporeo globale, cosa che per un natural è impresa improba, inoltre sempre grazie al doping, possono mantenere grossi volumi muscolari. farmaci come lo stanazololo,l'ormone della crescita,gli ormoni tiroidei, i diuretici, fanno miracoli sul fisico, e senza diete da fame. Ora capite? Ma allora che fare?
La realtà del bodybuilding naturale
Il mio consiglio e di evitare una alimentazione per gara da bodybuilding, troncando alla radice il problema, ovvero non fate gare, punto. Nondimeno, vi esorto invece a cercare la massima definizione naturale in vista del periodo estivo, perchè questo ha un senso strategico e logico per i vostri futuri periodi di massa!
La teoria del conto in banca di Master Wallace
La mia teoria del conto in banca, spiega esattamente il perchè della convenienza di dimagrire bene ed essere pronti per il mese di giugno, presentandovi al mare con percentuali di grasso intorno al dieci-otto per cento, che da natural è certamente attibile. E sarete molto impressivi con questi numeri fidatevi, anche senza doping.
Non seguite diete insane e usate con fiducia gli integratori
Occorre ovviamente mangiare bene, e non troppo, con cibi puliti, altamente proteici e di natura animale, evitate le cose diete vegane o cose simili, inutili nel bodybuilding. Partite in anticipo, diciamo da febbraio, e iniziate a mangiare un poco meno, ed aumentate il volume di allenamento e l'attività cardiovascolare. usate integratori dimagranti e anti catabolici, come le carnitine e i bcaa. Con un programma di allenamento ottimale e le giuste conoscenze nutrizionali e specifiche per il bodybuilding, voi potete farcela e non avere nulla da invidiare ai dopati falliti. Nel sistema master wallace system, e nel famoso libro best sellers CIBO E MUSCOLI, voi avete ora il top del settore. Vi aspettiamo!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
