Easydive
L'alimentazione nel bodybuilding natural segreto del successo muscolare

L'alimentazione nel bodybuilding natural segreto del successo muscolare

Ecco perchè il successo nel bodybuilding passa per una dieta adeguata tutto l'anno.

Come deve essere l'alimentazione nel bodybuilding naturale, per toccare i massimi limiti dello sviluppo muscolare? leggete bene cosa vi dice il migliore dei maestri del vero natural bodybulding e il il più stupefacente fisico senza doping dis empre.

L'alimentazione nel natural body building

Quando si è giovani, l'entusiasmo è grande, e gli allenamenti in palestra si affrontano sempre con grinta e determinazione, ma nel bodybuilding naturale, il troppo non va bene. Se poi aggiungiamo che i giovani culturisti non sanno nemmeno mangiare bene in rapporto alle esigenze della crescita muscolare, allora non dobbiamo meravigliarci se il livello medio dei culturisti naturali in Italia è cronicamente basso.

Il vero campione di bodybulding si vede a tavola non in palestra

Il fatto è che se voi non mangiare a sufficienza e in modo pulito, ebbene per quanto vi allenate con dedizione e volontà in palestra, non migliorerete mai in modo marcato e definitivo. Spesso si dice che il vero campione di bodybuilding si vede a tavola ed è vero. In fase di massa occorre mangiare molto per aumentare di peso, ma sempre entro certi limiti di grasso, mentre in fase di definizione, bisogna mangiare poco, ma non al punto di consumare troppa massa. Un bel dilemma vero?

I cattivi maestri che usano i farmaci dopanti

Certo, la colpa è anche dei cattivi maestri che ci sono oggi in giro, i quali o sono dopati, e quindi incapaci di insegnare il cultursimo naturale, oppure fisicamente dei mediocri, se davvero naturali. Ma l'ignoranza è sempre una colpa. e chi non vuole conoscere e capire le cose, allora è destinato al fallimento, non solo nella battaglia per la massa muscolare, ma anche nella vita. E attenzione, anche la saccenza, cioè il pretendere di avere capito tutto, è un altro grave errore, forse più grave della ignoranza alimentare o tecnica.

Chi usa i farmaci anabolizzanti non fa davvero una dieta

Mettetevelo in testa, ogni volta che vedete un corpo scolpito e qualitativo, svenato e mangari anche grosso, state certi che li dietro non ci stanno in alcun modo dei sacrifici alimentari, ma solo una assunzione di steroidi orali. Questi farmaci sono in grado di fare definire i muscoli perdendo grasso senza alcuna dieta, mentre i muscoli diventano più densi e qualitativi. Facile vero? ma è solo un trucco del tuppo temporaneo. Se volete conosvere davvero come funziona il winstrol leggete questo articolo.

Cosa deve sapere un culturista naturale

Bisogna sapere tutto o quasi in tema di alimentazione del natural body building, perchè in caso contrario, i progressi saranno minimali e mai di livello superiore, diciamo oltre la mediocrità. Quindi oltre alle conoscenze di base della nutrizione alimentare, sarà necessario capire quali sono le esigenze uniche al mondo del bodybuilder in termini di assunzione di proteine, carboidrati e grassi, quali sono i migliori alimenti, quando e come mangiarli, magari anche in condizioni estreme tipo la notte, e molto altro.

L'integrazione non può sostituire una nutrizione adeguata

Se volete raggiungere i massimi risultati di forza e massa, ma anche in termini di definizione muscolare, dovrete per forza seguire una alimentazione adeguata alle vostre esigenze. Sebbene gli integratori alimentari possono dare una grossa spinta per gli allenamenti ed il recupero, da soli non possono supplire ad una nutrizione inadeguata. Invece la massima sinergia si ha proprio abbinando una dieta intelligente ed una integrazione massiccia e mirata.

Mangiare per vivere o vivere per mangiare

Davvero, nessuno più dei culturisti deve mangiare per vivere, e non per vivere per mangiare, e se ci pensate bene, fra queste asserzioni ci corre un abisso. Inoltre molti ragazzi palestrati sono zeppi di dubbi e paure, come ad esempio l'eccesso di proteine che può danneggiare i reni, oppure sono prigionieri di miti come le diete a zero carboidrati, che dovrebbero essere la soluzione per definire i muscoli e liberarsi del grasso. Ma allora come e cosa fare per risolvere tutti questi problemi inerenti la dieta del culturista, sia per i periodi di massa, che per quelli di definizione?

La salute deve andare di passo con lo sviluppo muscolare

Il fatto di mangiare pulito e cibi sani, e in quantità adeguate al proprio stile di vita o target estetico, aiuta anche a mantenere uno stato di salute ottimale. Oggi come oggi malattie come il diabete senile e accidenti vascolari, derivano da uno stile alimentare insano che porta all'aumento di grasso e peso corporeo. In genere si mangia troppo in termini di calorie e carboidrati, mentre l'assunzione di grassi e proteine, sotto questo punto di vista è meno grave. Ora esiste la soluzione definitiva e si chiama CIBO E MUSCOLI. Agite e progredite.

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6125
Calcola il tuo grado MWS