Italianbody
L'impotenza maschile e i rimedi naturali

L'impotenza maschile e i rimedi naturali

Una sindrome di cui si parla poco ma che esiste e colpisce giovani e uomini maturi

(Attenzione, prima di assumere qualunque iniziativa di assunzione di integratori e farmaci, consultate sempre il vostro medico. Questo è solo una esposizione di esperienze personali)

L'impotenza maschile e i rimedi naturali e legali. Esistono davvero? La natura ha escogitato durante l'evoluzione, degli ingegnosi quanto potenti sistemi per assicurare la riproduzione della specie. L'istinto sessuale, dopo quello di sopravvivenza è il più forte, sia fra gli animali che fra gli uomini, che ricordiamo, è solo un animale evoluto e pensante, ma sempre animale. Un ruolo centrale per mantenere questo istinto sempre ai massimi livelli lo detiene l'ormone testosterone, il principale ormone maschile.

Cosa è l'impotenza maschile

Molto semplicemente quando si parla di impotenza maschile, s'intende sempre l'impossibilità naturale di avere una erezione del pene, e quindi la conseguenza che non è possibile avere rapporti sessuali con una donna. Questa condizione non va mai confusa con la sterilità, in quanto questa ultima condizione non presuppone la mancanza di erezione, ma solamente l'assenza di spermatozoi vitali. Le cause della impotenza sono fondamentalmente di natura organica e psicologica.

I livelli fisiologici del testosterone

Nel primo caso, possiamo elencare fra le più note patologie, ad esempio, il calo ormonale del testosterone sotto i livelli bordeline. Sotto certe soglie di produzione circadiana di testosterone, si diventa come degli eunuchi, privi di libido e impossibilitati ad avere una erezione sufficiente. L'età avanzata in genere causa questo calo ormonale, ma può avvenire anche nel caso di uomini giovani, se sono sottoposti a forti stress psico-fisici. Abbiamo poi delle patologie di natura vascolare che pur in presenza do ormoni sufficienti, di fatto bloccano l'erezione in quanto il pene non riesce a riempirsi di sangue.

Afflusso di sangue e farmaci che la potenziano

Riguardo alle cause di natura mentale, gli stati di forte depressione e di ansia, sono terribili per la libido maschile, ed anche in questi casi l'erezione diventa problematica. Ovviamente in casi gravi e di pertinenza medica, non possiamo pensare di non affidarci alle cure farmacologiche. In questi anni grande rilievo e diffusione, hanno avuto un certo tipo di farmaci che potenziano e facilitano l'erezione, purtroppo abusati anche da chi non ne ha bisogno, ma assunti al solo scopo di doping sessuale. Mi riferisco ai farmaci della categoria degli inibitori della fosfodiesterasi PDE5

La libido parte dal cervello e richiede livelli adeguati di ormone

Va detto che questi farmaci non sono in grado di aumentare la libido, ma agiscono solo localmente per trattenere meglio il sangue all'interno del pene, e mantenerlo turgido, anche se si è visto che ripristinando una attività sessuale prima compromessa, con l'aumento degli orgasmi e della emissione di sperma, il testosterone naturale aumentava.

Consigli naturali per migliorare la potenza sessuale

I rimedi naturali contro l'impotenza esistono, ma non possono sostituire le cure mediche se i casi sono gravi e conclamati, però possono egregiamente supportare tali terapie farmacologiche, stimolando l'organismo a produrre più testosterone naturale. Di base bisogna anche avere uno stile di vita adeguato, privo di vizi quali il fumo, l'alcol e le droghe, inoltre bisogna curare il lato nutrizionale e della regolare attività fisica.

Erbe che migliorano il profilo ormonale

Numerose erbe, se assunte sotto forma di integratori, con alta concentrazione dei principi attivi, possono stimolare i testicoli a produrre più testosterone endogeno. Citiamo fra le più note il tribulus terrestris e l'erba maca .Queste erbe devono essere purificate, e come detto il principio attivo, isolato e messo nell'integratore in dosaggi sufficienti, sennò il risultato non è scontato. Fra i minerali, il numero uno amico del desiderio maschile è lo zinco, che esiste in varie forme, ma più o meno tutte efficaci. da assumere almeno a dosi di 30 milligrammi al giorno. 

Vitamine particolari che aiutano la sessualità

Anche l'acetilarnitina e la vitamina D, sono sostanze che se assunte in forti dosi, possono incrementare l'aumento endogeno dell'ormone maschile. Ma esistono altre sostanze poco conosciute ma molto efficaci che possono alzare e mantenere i livelli di testosterone anche in età avanzata. Comunque in questi casi ci vuole tanta esperienza sul campo, e nessuno meglio di master wallace può vantare questa esperienza implementata in una grande opera di grande successo. Si chiama manuale anti age, da anni, aiuta migliaia di uomini ad avere il meglio di se a letto e nella salute. Oltre che in palestra se proprio vogliamo dirla tutta.

QUI trovi le schede del sistema MWS
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6633
Calcola il tuo grado MWS