
La colazione pre allenamento
Il più importante pasto per la giornata di un vero bodybuilder naturale.
La colazione pre allenamento è probabilmente il pasto più importante della giornata, specialmente per un vero culturista naturale, vanno fatte delle distinzioni a seconda del periodo di massa o definizione, ed anche aggiungo di mantenimento muscolare. Si esiste anche questo periodo nel bodybuilding.
Colazione pre allenamento palestra
Sia che dobbiate aumentare la massa muscolare, oppure dimagrire e scolpire i muscoli, al mattino non potete rinunciare al più importante pasto della giornata. Dopo il digiuno notturno, nell'organismo si è instaurato un forte catabolismo, e le riserve epatiche di glicogeno sono esaurite o quasi, anche se molto dipende dal pasto pre nanna, in relazione al suo contenuto di carboidrati. Dunque sarà imperativo apportare subito ai muscoli e al fegato un importante flusso di aminoacidi essenziali e glucosio. Lo sgarro nel bodybuilding in questo video.
Le proteine del siero di latte
A questo scopo le proteine del siero di latte sono le migliori in assoluto, da sciogliere in acqua o un pò di latte, almeno 30-40 grammi, e poi assumere carboidrati sia sotto forma solida che semiliquida,come pane o fette biscottate, meglio se integrali, spalmate con un miele, poco, raso sulle fette. Il miele è un eccellente rifornitore di glicogeno epatico, e dona energia costante per molte ore.Leggi questo articolo sulla dieta flessibile.
Massa o definizione cambia la colazione
Una colazione pre allenamento da palestra, se è relativa ad un periodo di massa invernale, richiederà un contenuto di proteine standard, come sopra spiegato, ma sarà la quota di carboidrati ad essere maggiore. Quindi le fette di pane o fette biscottate, o qualunque altra forma di carboidrati andrà aumentata necessariamente. In casi di ragazzi molto secchi e con metabolismo veloce, anche 10 fette biscottate, spalmate con generose dosi di miele o marmellata.
Preferire le proteine di origine animale
In caso di definizione muscolare, tipica del periodo pre estivo, tre fette con pochissimo miele spalmato,possono bastare. Sono solo esempi, perchè i vari cibi a base di carboidrati o proteine sono tanti, ma l'importante è preferire sempre proteine di natura animale, e carboidrati derivanti da cibi puliti e sani, non cibo spazzatura come merendine o brioche.
L'integrazione è fondamentale per un natural bodybuilders
Di fondamentale importanza l'assunzione di integratori specifici anticatabolici e dimagranti, quali creatina,bcaa e carnitine, da dosare caso per caso, specialmente nel corso di allenamenti con i pesi o sedute di aerobica a digiuno, molto efficaci per dimagrire velocemente, ma ad alto rischio di catabolismi immani e perdita di massa magra. Ecco perchè il sistema master wallace sytem è la migliore cosa che potete avere per i vostri futuri progressi nel bodybuilding naturale. Meditate.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
