
La tabella peso ideale ha un reale senso?
Un culturista naturale pesante è davvero sano?
La tabella peso ideale è una bella fregatura, lasciate che ve lo dice master wallace, il re dei natural bodybuilders. Il motivo? Non significa nulla in relazione al reale stato di forma e salute di un individuo, e ora vi spiego.
- calcolo peso ideale
- costruire muscoli e perdere grasso
Calcolo peso ideale
Secondo queste fantomatiche tabelle, io, un uomo di 55 anni, alto 1,77 e dal peso di circa 95 chili, sarei praticamente un obeso, con grossi problemi di salute in tema di malattie cardiovascolari e metaboliche come il diabete senile. Inutile dire che le cose non stanno affatto in questi termini e che le mie analisi sono sempre perfette. In realtà il mio alto peso corporeo è dato dalla grande presenza di tessuto magro, ovvero muscoli, ossa robuste,mentre il grasso corporeo è davvero a livelli minimi. Come a dire che specie in un uomo di mezza età, sono valori stupefacenti e migliori di molti uomini giovanissimi.
Il fatto è che in questi calcoli non si tiene affatto conto del rapporto massa grassa e massa magra, ma si guarda unicamente il peso corporeo fine a se stesso. Ora, se è certamente vero che un uomo normale grasso e pesante, avrà maggiori probabilità di ammalarsi rispetto ad un suo simile magro, va detto che se il peso è elevato in ragione di una maggiore massa magra, e nel contempo il grasso corporeo è basso, ebbene questa è la migliore condizione possibile, considerando che proprio la sarcopenia e l'osteoporosi, sono di gran lunga le cause di molte delle degenerazioni fisiche causate dagli anni che avanzano.
Costruire muscoli e perdere grasso
Attenzione però, parlando di calcolo del peso ideale, e della sua anomalia rispetto ai culturisti, non dovete confondere il bodybuilding naturale con quello dei dopati. In questi casi i pesi elevati dei campioni o agonisti, molto elevati, sono davvero indice di rischio cardiaco e altre malattie. Questo perchè i muscoli sono costruiti artificialmente con l'uso di farmaci anabolizzanti altamente dannosi e pericolosi per il cuore, il fegato e i reni. Quindi valutate sempre bene chi avete di fronte o nelle foto e video del web, per capire la realtà delle cose.Dunque noi cosa vi proponiamo? Un grande fisico naturale e sano. E con i nostri metodi di allenamento, integrazione e nutrizione, chiunque può farcela. Ora potete davvero sapere la vostra base di partenza fisica, indipendentemente dal peso corporeo, in quanto nel nostro speciale software, abbiamo inserito i parametri creati e valutati dal maestro master wallace in oltre 35 anni di pratica sul campo, nelle palestre e ovunque, con migliaia di atleti. Quindi calcola subito QUI, il tuo grado del master wallace system ed inizia immediatamente la tua straordinaria carriera del muscolo. Ti aspettiamo!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
