Italianbody
Regime alimentare per mantenere i muscoli durante le ferie estive

Regime alimentare per mantenere i muscoli durante le ferie estive

Molte persone durante le ferie mangiano male e perdono la forma fisica ma non è inevitabile

Regime alimentare per mantenere i muscoli durante le ferie estive. Il relax e il divertimento della vacanze, porta spesso a sbagliare o esagerare con l'alimentazione. Ecco alcuni consigli utili per evitare il problema.

Lo shop più completo del bodybuilding per tutte le soluzioni di massa o definizione lo trovi qui. Entra subito a vedere!

Arrivare alla stagione estiva in piena forma fisica è il punto di partenza

La forma fisica prima della estate è d'obbligo, e spero che vi siete allenati e nutriti in modo corretto, per avere un addome ( e fisico) presentabile, da vero uomo. Se ancora non l'avete e siete in ritardo, con il programma estate emergency, potete ancora farcela in modo molto rapido. Detto questo si pone poi un altro problema importante, ovvero mantenere lo stato di forma durante le vacanze o ferie che dir si voglia, e ovunque siate. capita troppo spesso infatti che al termine delle vacanze, la gente torna a casa in uno stato di forma molto peggiore rispetto alla vacanza stessa.

L'alimentazione durante le vacanze

In vacanza è giusto rilassarsi e divertirsi, staccando dai normali ritmi delle giornate lavorative, e questo vale anche per quanto riguarda le abitudini alimentari. Appare chiaro che durante le ferie i cibi e le portate siano diversi rispetto alla nostra cucina e abitudini alimentari. Questo aspetto in se non sarebbe un problema, se si mantiene della ragionevolezza alimentare. Ma in vacanza questa condizione mentale è molto probabile che non esista affatto, e qui accadono i danni al fisico.

La quantità e la qualità dei cibo in vacanza

I due problemi durante le alimentazioni da vacanza, sono fondamentalmente due. Ovvero quanto cibo si mangia e cosa si mangia. Potrei aggiungere anche gli orari dei pranzi che spesso sono sballati, poi citiamo anche eventuali feste e party notturni, e bagordi vari. In poche parole si tende a mangiare troppo cibo con calorie eccessive, e cibi scadenti come dolci, fritti, e bevande alcoliche di varai natura. Queste ultime sono davvero dannosissime non solo per la salute, ma soprattutto a livello di grasso addominale. I cibi migliori da preferire se possibile, sono le carni magre, pesce compreso, verdure fresche e frutta.

Buon senso e moderazione con il cibo in ferie

Avrebbe poco senso dire alla gente che in vacanza deve stare a dieta e mangiare al meglio. Semplicemente nessuno seguirebbe questo consiglio, perché almeno una volta all'anno ci si vuole sentire davvero liberi in tuti i sensi. Tuttavia questo non significa esagerare in modo folle. Io credo che anche se la varietà del cibo sia ampia e diversificata, è giusto mangiare e assaggiare praticamente tutto, ma se si fa con moderazione, grossi danni al fisico non ci saranno o quanto meno saranno limitati. mangiare un poco di tutto ma con porzioni piccole, ecco una buona strategia. Sul fatto di bere alcol, se una persona non ha mai avuto questa abitudine dannosa, ebbene nemmeno in vacanza cambierà nulla. per chi invece (purtroppo) è un abitudinario dell'alcol, la moderazione è l'unica strategia possibile.

Mantenersi attivi fisicamente nei luoghi di vacanza

Un altra strategia utile quando si è in vacanza, è quella di mantenere una attività fisica intensa o almeno significativa. Stare sullo sdraio dalla mattina ala sera, e magari mangiare troppo e male, è il modo migliore per tornare dalle vacanze con dei chili di grasso in più. Quindi, che siano passeggiate, nuotate, o partite di racchettone o volley, dovete muovervi. Se poi da quelle parti c'è anche una palestra o attrezzatura simile, all'aperto o al chiuso, ebbene andateci e allenatevi.

Il ruolo degli integratori in vacanza

Non sarebbe poi sbagliato portare in vacanza, un minimo di integratori. Posso consigliare ad esempio un multi vitaminico-multi minerale ad alto dosaggio da assumere dopo colazione e cena. per chi vuole, per i più esigenti e fanatici, avere in valigia anche degli aminoacidi ramificati (bcaa), carnitine, pastiglie di the verde e caffeina, ebbene avrete anche una copertura muscolare e facilitante la combustione dei grassi.

Lo stato di forma del dopo vacanza dipende da voi

In poche parole, se quando tornerete dalle vacanze sarete grassi e fuori forma , oppure avrete ancora un bell'aspetto estetico, dipende da quello che farete o non farete. Quindi tutta vostra la responsabilità, come in ogni cosa della vita vero? Ricordate che raggiungere una buona forma fisica e salute, è un lungo processo, molto ambito, ma non c'è simmetria all'inverso. Ovvero è molto più facile e rapido perdere la forma e le buone condizioni fisiche. ragionate sempre su questi concetti e buona vacanza. Master Wallace è sempre con voi.

Estate Emergency clicca qui per scaricare
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7298
Calcola il tuo grado MWS