scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Avere un addome grasso come capirlo e soluzioni

Avere un addome grasso come capirlo e soluzioni

Le pliche addominali sono un indice locale del livello di grasso generale

Molti parlano di addome magro, ma quanto deve essere magro? In realtà quello che conta è lo spessore della pliche addominali, quella subito vicino all’ombelico. Queste pliche devono necessariamente essere sotto un certo livello di millimetri, per fare risaltare i muscoli addominali, i quali ovviamente, dovranno anche avere un certo spessore e sviluppo.

  • Dimensioni della pliche
  • La giusta misura per un addome scolpito
  • Strategie per un addome da spiaggia

Dimensioni della pliche

Tenete bene a mente quello che vi dico, e decidete il vostro target tenendo conto che più si tende a livelli bassi di pliche e più le cose saranno difficili. Queste misure andrebbero verificate con l'uso di un plicometro e da parte di persona esperta.

  • Aspetto obeso: pliche oltre i 30 millimetri;
  • Aspetto grasso: pliche da 20 a 30 millimetri;
  • Aspetto normale: pliche da 15 a 20 millimetri;
  • Aspetto magro: pliche da 10 a 15 millimetri;
  • Aspetto scolpito: pliche da 5 a 10 millimetri;
  • Aspetto da mister olimpia o malato terminale: pliche sotto i 5 millimetri.

La giusta misura per un addome scolpito

Pliche molto basse si possono ottenere, ma senza farmaci avrete l’aspetto muscolare di un ballerino, come si vede spesso in molte gare dove ragazzi super definiti sono privi di masse muscolari. Un ottimo compromesso è mantenere una buona massa muscolare decente e stare con le pliche almeno sotto i 10 millimetri senza inseguire improbabili pliche da tre millimetri (roba da doping). Peraltro lo spessore della pelle degli individui può variare di molto, e non sarà comunque possibile scendere sotto una certa soglia di pliche.

Strategie per un addome da spiaggia

In ogni caso, a prescindere delle misure verificate,quello che conta è l'aspetto visivo, diciamo estetico. Non è scontato che una persona che ha meno millimetri di pliche addominale, abbia l'addome più scolpito di un altra, quanto meno dal puro lato estetico. Infatti molti fattori contano, quali, come già detto lo spessore della pelle, lo sviluppo e la forma dei retti addominali, la ritenzione idrica e l'abbronzatura ed altri.

La guerra contro il grasso e la vittoria conseguente, presuppongono delle strategie di dimagrimento che devono lavorare in sinergia. Se non sono tutte assemblate insieme, in un sistema logico, allora non funzionano in modo separato.

Le strategie sono una alimentazione di base leggermente ipocalorica ed iper proteica, un allenamento di bodybuilding in palestra per lo sviluppo della massa muscolare e  l'aumento del metabolismo basale, una attività cardiovascolare regolare, ed infine una integrazione con sostanze naturali e legali, che aiutano l'organismo a perdere grasso, con il potenziamento della lipolisi e la termogenesi. Nel manuale degli addominali scolpiti voi avrete tutte queste cose.


MANUALE DEGLI ADDOMINALI SCOLPITI WALLACE
Leggi articolo