
Addominali come si fanno e come metterli in evidenza
Esiste molta confusione sul come sviluppare gli addominali ed esporli al mondo
Ma gli addominali come si fanno? Ecco la domanda che sempre i giovani e meno giovani pongono a master wallace. Eppure oltre a libri di bodybuilding specifici,ho anche fatto anche molti video in merito. Ma repetita iuvant, e quindi andiamo avanti con le spiegazioni di base.
- come fare gli addominali uomo
- esercizi inutili e dannosi per gli addominali
Come fare gli addominali uomo
Allenare i muscoli addominali, è nello stesso tempo semplice e complicato. Semplice perché non dovete inventarvi strani esercizi per i retti addominali, infatti i semplici e classici crunch inversi , sono in grado di modellare e sviluppare una bella parete addominale, senza che vi sfasciate la testa cercando nel web cose strane. Complicato perché pochi sanno fare bene i crunch addominali, sia come stile tecnico, che come respirazione. E io di gente che si allena, ne ho visti a migliaia, e ogni giorno vedo come la disinformazione dilaga nelle palestre italiane.Inoltre una cosa importantissima da capire, in relazione alla missione di avere addominali scolpiti, è quella relativa al grasso corporeo globale, ed in particolare la misura delle pliche addominali.
Se sono troppo alte come spessore, i muscoli addominali semplicemente non si vedranno, in quanto coperti da troppo grasso. Per essere visibili gli addominali, le pliche devono quanto meno essere sotto i dieci millimetri di misura, con l'optimum intorno ai 5-6 millimetri, anche se la misura dipende anche dallo spessore della pelle. Come percentuale di grasso globale, bisogna scendere almeno sotto il 10 per cento di grasso.Va detto che comunque, addominali troppo sviluppati, anche con uno strato di grasso non esattamente ottimale, si vedono per forza, dato che debordano come spessore. Ma avere muscoli addominali troppo sviluppati, non va bene, proprio perché tendono ad uscire in fuori dall'addome, specie in posizione rilassata. Notate come i campioni, quando sono sui palchi di gara, stanno con l'addome retratto volontariamente, ma da rilassati, sembra che hanno letteralmente la pancia.
Esercizi inutili e dannosi per gli addominali
Allora come deve fare gli addominali un uomo?Sempre rimanendo in tema di come si formano gli addominali, va anche detto che molti sono soliti usare dei carichi per allenare gli addominali, sotto forma di dischi o manubri. Ebbene lasciatemi dire che questa pratica, oltre che inutile, può anche essere dannosa. In primo luogo perché la schiena ne può risentire a livello lombare,inoltre. voglio ripetere. che se gli addominali diventano troppo spessi ( che non significa necessariamente modellati e separati), avrete un addome gonfio e prominente, anche se avrete poco grasso e le pliche addominali sottili. Voi volete questo? Una bella parete addominale necessita solamente di due cose, uno sviluppo dei muscoli addominali sufficiente, e pliche addominali di spessore almeno sotto i dieci millimetri di grasso. E per avere tutto questo non è necessario che vi dopate o fate cose assurde.Non sprecate tempo in cose bizzarre, inutili, o peggio dannose. E nemmeno dovete dare retta a gente che si dopa, usando potenti farmaci dimagranti ed anabolizzanti, i quali vogliono mettervi in testa, parametri di grasso e definizione muscolare, del tutto irreali a livello naturale. I modelli stessi delle gare di fitness model, sono quasi tutti dopati, sia in Italia che in america.Cercate allora di sapere e capire,nel libro degli addominali scolpiti, le verità fisiologiche su questo importante argomento.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Addominali
Articoli più letti di sempre

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali
