Italianbody
Correre a digiuno serve davvero per dimagrire velocemente?

Correre a digiuno serve davvero per dimagrire velocemente?

Una pratica molto potente per dimagrire ma ad alto rischio di catabolismo

Correre a digiuno serve davvero per dimagrire velocemente? Ha senso percorrere lunghe distanze lontano dai pasti? Io dico di si, ma secondo alcuni certi guru del bodybuilding, che io definisco i falsi maestri del bodybuilding, il cardio a digiuno è inutile. Vediamo di capire.

Qui potrai avere la guida di master wallace per i migliori progressi possibili in termini di composizione corporea!

Correre a digiuno serve per bruciare il grasso?

Aerobica per dimagrire, è meglio farla quando ? Il mattino a digiuno è il top, ma ci sono dei limiti e delle precauzioni da prendere. L’attività aerobica che può essere svolta in molteplici modi e in qualsiasi luogo è ben conosciuta per le sue proprietà lipolitiche (brucia grassi).Così le persone usano il Tapis Roulant e gli altri attrezzi “cardio” maggiormente per tal motivo.Sfortunatamente per voi, il dimagrimento è più un prerogativa di manipolazione ormonale rispetto alla mera e semplicistica matematica algebrica della manipolazione calorica.

Il glucagone e la lipogenesi che funzioni hanno nel dimagrimento?

In poche parole il dimagrimento è più relegato all’incremento della secrezione di ormoni lipolitici (quali: Glucagone, GH, Noradrenalina, Adrenalina) ed alla contemporanea inibizione della secrezione di ormoni lipogenici (Insulina) rispetto allo sbilanciamento negativo dell’apporto calorico giornaliero totale risultante da una incrementata spesa energetico (attraverso l’esercizio fisico) e ridotto apporto energetico (con una dieta ipocalorica).

Il ruolo dell'insulina nella lipolisi quale è?

Ricordate: l’Insulina promuove accumulo di grasso, enfatizza l’utilizzazione del glucosio e blocca l’utilizzo degli acidi grassi a scopo energetico. Dopo le ore di riposo e quindi di digiuno notturno, al vostro risveglio i livelli di Insulina sono veramente bassi.In tal contesto, gli zuccheri sono necessari per soddisfare il nutrimento del vostro cervello e per l‘attività fisica, ma poiché provenite da una condizione di digiuno (quello del riposo notturno) e non vi è alcuna introduzione di cibo, allora il corpo si procura gli zuccheri necessari dalle riserve di glicogeno epatico.

I meccanismi del dimagrimento nella corsa a digiuno quali sono?

Andiamo avanti sul tema di correre a digiuno per bruciare grassi. Questo processo si realizza ad opera dell’ormone chiamato “Glucagone”. Il Glucagone scompone il glicogeno epatico in glucosio così che l’incremento del livello di zuccheri nel sangue a disposizione per il cervello è soddisfatto. Ma il Glucagone presenta recettori anche nel tessuto adiposo (grasso corporeo). Ciò significa che il Glucagone scompone anche i trigliceridi (grassi immagazzinati nel tessuto adiposo) in acidi grassi.Gli acidi grassi sono, allora, anch’essi utilizzati come fonte energetica per sostenere gli oneri energetici dell’esercizio fisico eseguito a digiuno a primo mattino!

I metodi speciali di master wallace per fare aerobica a digiuno funzionano?

Sul maestro e olti suoi adepti si e alla grande! Questo aspetto nutrizionale (digiuno a primo mattino) è determinante nel criterio di selezione del substrato energetico, in questo caso gli acidi grassi, e nel conseguente effetto metabolico (utilizzo dei grassi a scopo energetico) che si cerca di esaltare con l’esercizio fisico aerobico. Ecco, dunque, che l’esercizio fisico al mattino a stomaco vuoto vi consente di mettere il piede sull’acceleratore in termini di perdita di grasso per via del favorevole ambiente ormonale (più Glucagone, meno Insulina).

I pasti e i livelli di glucosio sono importanti quando si corre per dimagrire?

Invece, se doveste esercitarvi in un altro momento della giornata, questo sarebbe sicuramente nelle ore successive al consumo di uno dei vostri pasti giornalieri. Il consumo di cibo stimola la secrezione di Insulina, e l’Insulina (come detto) stimola l’utilizzo di glucosio inibendo, contemporaneamente, l’uso dei grassi per lo sforzo fisico. In poche parole, se effettuate l’aerobica in un momento qualsiasi della giornata ma diverso dalla condizione di digiuno alimentare tipica del risveglio al mattino, questa vi farà bruciare calorie da zuccheri e non da grassi. In tal modo starete bruciando calorie senza mai dimagrire. Capito perché i pugili vanno all'alba a correre?

La insuperabile esperienza nella corsa a digiuno di Master Wallace

Ma attenzione, la corsa a digiuno brucia anche tessuto muscolare,in modo massiccio, e questo comporta per il culturista, e non per il pugile a cui interessa poco, perdere anche massa muscolare, in termini di volumi e centimetri. E questo che voi volete? Cioè diventare magri ma secchi? Master wallace conosce però il sistema per sfruttare al meglio i vantaggi dimagranti della corsa a digiuno, e nel contempo mantenere la massa magra duramente costruita nel periodo di massa invernale. Come? Fidatevi di master wallace, sia per dimagrire che per costruire massa muscolare e venite nel nuovo entusiasmante servizio del coaching on line. La nuova dimensione della assistenza on line nel bodybuilding naturale.

QUI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#523

Articoli più letti di sempre

Calcola il tuo grado MWS