scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il grasso sul basso addome 5 consigli utili

Il grasso sul basso addome 5 consigli utili

Per vedere le vene nel basso addome non deve esserci più grasso fra pelle e muscolo

Una  cosa è certa, quando allo specchio vi vedete le vene nella parte bassa della pancia, allora il grasso è calato molto, e siete vicini alla meta tanto agognata per dimostrare al mondo gli addominali scolpiti.

  • dimagrimento e grasso addominale
  • a quale percentuale di grasso dovete arrivare per un addome cesellato
  • cinque consigli utili per dimagrire

Dimagrimento e grasso addominale

Ammesso che avete un buon sviluppo della parete addominale, ricordate che se non siete sotto al dieci per cento di grasso,difficilmente potrete vedere le vene in evidenza e i tasselli addominali. L'ideale è arrivare intorno all'otto per cento, mentre se arrivate al sette, sarete davvero molto definiti ed impressivi. Non parlo di percentuali del sei e cinque per cento perché tali percentuali sono di esclusivo appannaggio di gente che fa un forte uso del doping.

 Infatti dovete capire che arrivare al sette per cento da natural,senza l'uso del doping è già molto difficile, e ci vuole comunque una grande massa muscolare di base.Se siete secchi,arrivare a tali percentuali di grasso, non ha senso,perché inevitabilmente anche una parte di tessuto magro verrebbe consumato, e se già avete poca massa, rischiate poi di apparire più come un malato che un corpo da uomo muscoloso.

A quale percentuale di grasso dovete arrivare per un addome cesellato

Il grasso sul basso addome, ma diciamo pure il grasso addominale in genere, è l'ultimo ad essere consumato nel corso di diete ipocaloriche. Le altre zone del corpo perdono grasso molto prima, specialmente le gambe negli uomini, e il torace nelle donne. Qui entrano in gioco le differenze ormonali fra uomo e donna, una questione di testosterone ed estrogeni.Comunque sia l'uomo che la donna, se immessi in un contesto di dieta e allenamento, più la giusta integrazione anabolica e dimagrante, ebbene possono ambire a bassi livelli di tessuto adiposo, tali da evidenziare gli addominali.

Bisogna arrivare, lo ripeto, sotto il dieci per cento di grasso globale, e questa valutazione non dovete farla con sistemi inefficaci come la plicometria o l'impedenzometria. Sono sistemi di misurazione del grasso fallaci, solo lo specchio ed un occhio esperto può giudicare. Ricordate che i campioni del mister olimpia,anche se dopati,non misurano mai nulla, e vanno sul palco solo quando si vedono davvero definiti ( e grossi ovviamente). Ma ecco cinque consigli utilissimi per dimagrire al meglio e avere in spiaggia un bellissimo addome.

Cinque consigli utili per dimagrire

Primo consiglio, banale ma fondamentale, mangiate meno, ma non troppo. Riducete semplicemente le porzioni senza eliminare del tutto i vari cibi, che però devono essere puliti. Per pulito intendiamo fonti di proteine animali possibilmente magre,carboidrati complessi, frutta verdura e olio di oliva.Secondo consiglio mantenete una tabella di allenamento con i pesi per tre volte la settimana, allenando tutto il corpo in mono frequenza muscolare.Servirà a mantenere la massa magra e tenere alto il metabolismo.

Terzo consiglio inserite una attività cardiovascolare come la corsa o la camminata sul tapis roulant in leggere pendenza ( cyclette), dopo la seduta con i pesi. In quel contesto potrete bruciare i grassi al massimo, dato che tutto l'organismo è già attivato in questo senso. Quarto consiglio,integrate in maniera massiccia con bcaa, carnitina e caffeina. Sono tre sostanze che aiutano a proteggere il tessuto muscolare e bruciare nel contempo più grasso. Infine, quinto e ultimo consiglio.

Dovete avere una guida competente e credibile che vi segue, in tutto il vostro percorso dimagrante o di costruzione di massa.Il manuale degli addominali scolpiti di master wallace è il top del settore e di grande successo on line in Italia. Non sprecate questa occasione.

MANUALE DEGLI ADDOMINALI SCOLPITI WALLACE

Potrebbe interessarti